E’ stata annullata la terza prova del Palio di Siena del 2 luglio. “Con la bandiera verde, appena esposta, ad una delle trifore di Palazzo Pubblico l’amministrazione comunale ha comunicato l’annullamento, a causa della copiosa pioggia che ha interessato la città , la terza prova del Palio in programma per questo pomeriggio”, spiega il Comune.
Intanto c’è un grosso punto interrogativo anche sulla giornata di domani visto che in Toscana è ancora allerta arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico fino alle 8 di sabato 1 luglio.
Lo riporta il bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale che mantiene comunque il codice giallo fino alle 12 di sabato 1 luglio, sempre su tutta la Toscana.
“A causa di una saccatura atlantica (cuneo di bassa pressione) associata ad elevati livelli di vorticità -spiega una nota -che è attualmente in transito nella nostra regione, per oggi, e fino alle prime ore del mattino di domani, sono previsti temporali forti con maggiore intensità nelle zone costiere e a sud della Toscana. Previsti anche possibili colpi di vento e grandinate”.