Palio, esposta la bandiera verde: annullata la terza prova

E’ stata annullata la terza prova del Palio di Siena del 2 luglio. “Con la bandiera verde, appena esposta, ad una delle trifore di Palazzo Pubblico l’amministrazione comunale ha comunicato l’annullamento, a causa della copiosa pioggia che ha interessato la città, la terza prova del Palio in programma per questo pomeriggio”, spiega il Comune.

Intanto c’è un grosso punto interrogativo anche sulla giornata di domani visto che in Toscana è ancora allerta arancione per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico fino alle 8 di sabato 1 luglio.

Lo riporta il bollettino emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale che mantiene comunque il codice giallo fino alle 12 di sabato 1 luglio, sempre su tutta la Toscana.

“A causa di una saccatura atlantica (cuneo di bassa pressione) associata ad elevati livelli di vorticità -spiega una nota -che è attualmente in transito nella nostra regione, per oggi, e fino alle prime ore del mattino di domani, sono previsti temporali forti con maggiore intensità nelle zone costiere e a sud della Toscana. Previsti anche possibili colpi di vento e grandinate”.