Operai e dipendenti del comune di Siena a lavoro fin dalle primissime ore del mattino di oggi, mercoledì 17 agosto, per la sistemazione della pista dopo la pioggia e il conseguente rinvio del Palio nella giornata di ieri. La pista appare già in buone condizioni, ma la sistemazione proseguirà nelle prossime ore prima del Corteo storico e della Carriera. Le previsioni del tempo di oggi appaiono confortanti, ma l’amministrazione monitorerà la situazione costantemente.
Definiti anche gli scoppi dei mortaretti per la giornata di oggi: alle 14,50 il primo preavviso; alle 15,20 il secondo preavviso; alle 16,10 lo sgombero della pista; alle 16,30 l’ingresso del Corteo Storico nel “Campo”; alle 18,40 l’uscita dei cavalli dal Cortile del Podestà.
L’ufficio Palio del comune di Siena ha inoltre comunicato alle cancellerie delle Contrade l’appuntamento in via del Casato di Sotto: alle 16,10 si ritroveranno le comparse delle Contrade che corrono; al fine di ridurre situazioni di assembramento, le Contrade non partecipanti al Palio sono state pregate di arrivare nel Casato alle ore 16,45 circa.
“Si chiude oggi un Vinitaly particolare, segnato inevitabilmente dall’annuncio dei dazi dell’amministrazione Trump. Se da…
L’appuntamento di sabato prossimo, 12 aprile, con l'pen day del punto nascita dell’ospedale di Campostaggia…
Su Beko "questa è vera politica industriale. Questa è vera tutela del lavoro": ha rivendicato…
Saranno aperte da domani, 10 aprile, e fino al 30 aprile le iscrizioni per l’asilo…
Dal 10 aprile al 2 giugno i Magazzini del Sale del Museo Civico di Siena…
Domani, giovedì 10 aprile, la polizia di stato festeggia il 173° Anniversario della fondazione. A…