È il Leocorno che vince la terza prova del Palio di luglio. Prova che è stata segnata dal nervosismo tra i canapi, in particolare tra le quattro contrade rivali. Ci sono state delle difficoltà nel trovare l’allineamento giusto ed è stata anche annullata una mossa. Poi il mossiere Renato Bircolotti ha fatto uscire le accoppiate dai canapi.
L’ordine al canape per la terza prova è quello dell’assegnazione: quindi Valdimontone al primo posto e Chiocciola di rincorsa.
Dopo una decina di minuti finalmente la mossa valida con una buona uscita della Pantera che ha preso il comando. Buona partenza anche della Torre mentre la Civetta è rimasta al canape. Elias Mannucci ha mantenuto la testa per poi essere stato passato dalla Lupa nel primo Casato. Al secondo San Martino Bighino è caduto su Vankook mentre il Leocorno ha preso la prima posizione alla seconda curva del Casato per poi mantenerla fino alla fine della prova.
La Procura della Repubblica di Siena ha richiesto il rinvio a giudizio per otto persone,…
“Dobbiamo portare avanti un’azione condivisa, non per criminalizzare, ma per essere consapevoli, per sapere come…
Importante conferma per la Senologia dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Il reparto diretto dalla dottoressa Federica Fantozzi…
Sull'offerta pubblica di scambio di Mps su Mediobanca il consiglio dei ministri non eserciterà il…
Martedì 15 aprile AdF sarà al lavoro nel comune di Casole d’Elsa per la realizzazione…
“La relazione di cura è un momento di contatto, di unione con il paziente. Momento…