Palio, la Chiocciola vince la quarta prova

È la Chiocciola che vince la quarta prova del Palio di luglio. Una prova che è stata segnata dall’assenza tra i canapi della Civetta che è stata esonerata ex articolo 56 del regolamento del Palio per infortunio. Nelle prossime ore sono attese comunicazioni ufficiali sullo stato di salute di Vankook da parte del comune.

Rispetto alle prime tre prove si sono visti miglioramenti nei comportamenti dei barberi al canape, al contrario dei giorni scorsi contraddistinti dal nervosismo. L’ordine al canape per la quarta prova è quello inverso dell’assegnazione: quindi Chiocciola al primo posto, Lupa al secondo, poi Pantera, Bruco, Drago, Istrice, Torre, Leocorno e Valdimontone di rincorsa.

Dopo pochi minuti finalmente la mossa valida con una buona uscita di Pantera, Torre e Istrice, con la contrada di Salicotto prende immediatamente il comando, salvo poi farsi superare a San Martino dal Leocorno che condurrà fino al secondo Casato. Dopodiché è Gingillo su Zentile che mostrano un ottimo spunto portando così alla Chiocciola la vittoria della quarta prova.

che ha preso il comando per poi seguita da. Buona partenza anche della Torre mentre la Civetta è rimasta al canape. Elias Mannucci ha mantenuto la testa per poi essere stato passato dalla Lupa nel primo Casato. Al secondo San Martino Bighino è caduto su Vankook mentre il Leocorno ha preso la prima posizione alla seconda curva del Casato per poi mantenerla fino alla fine della prova.

https://youtu.be/obXKQr7PrVA