Categories: PalioSiena

Palio, modifiche al servizio bus

Potenziamenti e modifiche ai servizi di trasporto pubblico urbano curati da Tiemme/Siena Mobilità sono previsti a Siena nei giorni del Palio. Da giovedì 13 a domenica 16 agosto saranno infatti in vigore alcune variazioni rispetto ai consueti orari e percorsi delle linee 21, 26, 27, 28, 29, 50 notturno, 51, 52, 54 e 590 (minibus infermieri).
Inoltre, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 agosto dalle 15.30 alle 18.45 e dopo la prova/Palio saranno attivati i servizi navetta sui percorsi tra la zona dei Due Ponti e l’ospedale psichiatrico e ritorno, tra il parcheggio Tufi, Coroncina e l’ospedale psichiatrico e ritorno e ancora tra la stazione Fs, il campeggio Colleverde e piazza del Sale e ritorno.
Nei quattro giorni di Palio, subito dopo la prova del pomeriggio e nell’immediato dopo Palio, da piazza Gramsci e piazza del Sale saranno garantiti potenziamenti per i servizi urbani e da piazza Gramsci quelli extraurbani diretti a Firenze.
Inoltre, dalle 18 di mercoledì 12 agosto e fino alle 2 di lunedì 17 agosto non sarà consentito il transito nel tratto tra via Campansi e Porta Camollia. Le linee dirette verso nord percorreranno via Franci, via Diaz, via Sauro, via Ricasoli e Antiporto. Le linee dirette verso la ferrovia o i Due Ponti percorreranno via Franci, via Diaz, via Biagio di Montluc, porta Camollia, via Don Minzoni. La linea 5 in direzione Petriccio e la linea 10 in direzione Belverde da piazza del Sale effettueranno inversione e proseguiranno verso via Don Minzoni e via Vittorio Emanuele II.
Per tutti i dettagli sulle singole modifiche di ciascuna linea è possibile consultare le paline di fermata, le biglietterie aziendali o visitare il sito internet www.tiemmespa.it
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione news dell’App gratuita Tiemme Mobile, disponibile su Play Store e su Apple Store, o rivolgersi al servizio Info Mobilità chiamando l’800-922.984 da telefono fisso o l’199-168.182 da cellulare.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

48 minuti ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

51 minuti ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

1 ora ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

2 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

2 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

2 ore ago