A view of Siena's Piazza del Campo square in Tuscany, central Italy, Saturday Aug. 15, 2009 during a practice session of the Madonna dell'Assunta (Virgin of the Assumption) ancient Palio horse race that will be run Sunday. (AP Photo//Paolo Lazzeroni)
Con apposita ordinanza sindacale è stata posticipata al prossimo 3 giugno la presentazione, all’Ufficio Palio, dell’assicurazione di responsabilità civile contro terzi (RCT), relativa alla proprietà e uso di cavalli del Protocollo Equino.
Il documento, con i dati specifici dell’animale (nome, razza, sesso e mantello), attesta anche la copertura a favore di altra persona che, con il consenso del proprietario, lo abbia in uso, e di eventuali danni durante le attività di addestramento e allenamento del Protocollo, fino alla presentazione del cavallo per la Tratta.
Qualora i proprietari presentino un’assicurazione volta a coprire tutte le fasi del Palio, di questo comportamento virtuoso ne verrà tenuto conto in sede dell’eventuale liquidazione del contributo di cui all’art. 2 dello stesso Protocollo.
La Giunta comunale, nella riunione che si è tenuta quest’oggi, martedì 15 luglio, ha deliberato…
Nell'area della torre dei pomodori arriva il fotovoltaico: dalla giunta è arrivato l'ok alla delibera,…
“Le vie del Giubileo tra storia, cultura e spiritualità”. E’ questo il titolo della ventiduesima…
Zero tasse ed un bonus da cinquecento euro per incentivare la scelta di Siena: con…
Sarà la rete per l’allattamento al centro del nuovo open day Punto nascita di Campostaggia,…
L’area verde vicina alla fontanina di via Campansi si chiamerà "Giardino Alessandro Falassi". Lo ha…