Siena

Pantaneto, aggredisce turista con un coltello: denunciato

La polizia ha denunciato un albanese di 19 anni per minacce gravi, porto abusivo di arma ed ubriachezza. In particolare, la notte scorsa, intorno alle 1,  presso le Logge del papa, una pattuglia della volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è intervenuta a seguito di segnalazione per una lite, nei pressi di un pub  sito in questa piazzetta delle “Logge del Papa”.

Gli agenti  operanti, hanno identificato le persone presenti sul posto tra  cui un giovane albanese, B.L.,  che ha riferito di aver avuto all’interno del pub, un’accesa discussione, sfociata in violenta lite con uno sconosciuto che  gli aveva sferrato dei pugni al volto.

Da una immediata ricostruzione dei fatti,  il giovane albanese, spinto da vendetta, unitamente ad un gruppo di altri suoi amici, si dava quindi alla ricerca dell’aggressore per le vie adiacenti sino a quando,  in via Pantaneto, avrebbe incrociato un gruppo di turisti, provenienti da Milano, appena usciti da un locale. Il cittadino albanese, convinto di aver riconosciuto nelle persone incrociate,  uno dei due che precedentemente lo aveva malmenato all’interno del locale, con un gruppo di amici inseguiva gli ignari avventori.

B.L., in evidente stato di alterazione da abuso d’alcool, si gettava con violenza sulla persona del suo convincimento, sferrandogli un pugno. Resosi conto dell’errore di persona, B.L. cercava di scusarsi ma, alle giustificate rimostranze della persona aggredita, rispondeva tirando fuori dalla tasca dei pantaloni un coltello col quale minacciava pericolosamente lo sconosciuto.

Il giovane cittadino albanese, veniva fortunatamente bloccato dai suoi amici e dagli operatori della volante dalla polizia , perquisito e, al termine dell’attività di riscontro effettuata è stato denunciato.

La posizione, del giovane  inoltre, attesa la gravità dei fatti riscontrati, sarà anche vagliata  dalla Divisione Anticrimine, in ordine a possibili misure di prevenzione da parte del questore Capuano.

Non sono da escludere provvedimenti amministrativi anche per il locale pubblico, ove già in altre occasioni si sono registrati analoghi interventi della polizia.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

9 ore ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

9 ore ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

10 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

10 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

10 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

10 ore ago