Paracadutista morto, domani il rientro in Calabria: a Belsito proclamato lutto cittadino, da Siena delegazione per i funerali

Prima il saluto a Pisa poi la partenza verso Belsito, piccolo comune in provincia di Cosenza: torna a casa Gianluca Spina, il paracadutista di stanza a Siena morto in un tragico incidente avvenuto lo scorso 13 aprile durante un aviolancio di addestramento ad Altopascio, Lucca.

Domattina l’ultimo saluto dei colleghi toscani, con una funzione religiosa e il saluto militare al Centro addestramento paracadutisti a Pisa. Di qui, il feretro del sergente Spina verrà trasportato fino a Belsito, suo paese di origine, nell’entroterra calabrese.

E’ qui che ci sarà la famiglia ad aspettarlo e i concittadini tutti, è qui che il sindaco Elvira Cozza  – che sarà ad attendere l’arrivo del giovane paracadutista – ha proclamato il lutto cittadino per due giorni (21 e 22 aprile): dall’arrivo di Spina con allestimento della camera ardente nella chiesa di San Giovanni Battista per l’intera giornata di venerdì fino alla conclusione dei funerali che si svolgeranno sabato mattina.

 

Ai funerali del sergente Spina parteciperà una nutrita delegazione da Siena che avràa  capo il colonnello Massimo Veggetti, comandante del 186esimo Reggimento paracadutisti Folgore, a Siena.

K.V.