Categories: Siena

Parata di stelle chigiane nel chiostro di Torri

Parata di stelle chigiane nel suggestivo scenario del chiostro di Torri, a Sovicille. Salvatore Accardo (violino), Bruno Giuranna (viola) e Antonio Meneses (violoncello) saranno infatti i protagonisti del nuovo appuntamento con la rassegna ‘Maestri Chigiani in Terra di Siena’, in programma domani, sabato 6 agosto, alle ore 21.15. Con i tre grandi artisti internazionali saliranno sul palco alcuni loro talentuosi allievi, che frequentano i corsi di alto perfezionamento della Chigiana: Lucia Luque, Liù Pelliciari, Daniel Palmizio, Giulia Ripani, Paolo Bonomini e Ori Epstein. Il programma della serata prevede il Sestetto in la magg. op.48 per due violini, due viole e due violoncelli di Dvo?ák e il Sestetto in re min. op. 70 ‘Souvenir de Florence’ per due violini, due viole e due violoncelli di ‘ajkovskij. Per informazioni, tel. 0577 314503 il venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19.

 

 

 

Il successivo appuntamento con ‘Maestri Chigiani in Terra di Siena’ sarà giovedì 11 agosto alle ore 21.15 nella suggestiva cornice della Basilica di San Lucchese, quando Salvatore Accardo, Bruno Giuranna e Antonio Meneses si uniranno a Franco Petracchi (contrabbasso) e ad altri loro talentuosi allievi come Francesca Dego, Cecilia Ziano e Daniel Palmizio per dare vita ad un nuovo concerto ricco di emozioni. La serata, organizzata dall’Accademia Chigiana in collaborazione con U.S Virtus, ‘E20’, Associazione culturale Virtus e Associazione culturale ‘Idee’ e con il sostegno della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, si concluderanno con un brindisi con buffet abbinato alle bollicine Carpenè Malavolti. I biglietti (posto unico 20 euro) possono essere prenotati telefonando al numero 338 6699865.

 

 

 

Il calendario completo di ‘Maestri Chigiani in Terra di Siena’, così come quello della 80esima Estate Musicale Chigiana, è consultabile sul sito internet www.chigiana.it.

 

Per informazioni tel. 0577 22091.

 

 

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Storie di donne – Quando il pericolo riguarda i miei figli

Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…

5 ore ago

Ai premi di Banca Centro la promessa di Mihai Dragusanu: “Porterò la ‘tuta gold’ dal laboratorio al mondo reale”

Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…

5 ore ago

Basket, la Virtus Siena ospita Spezia nell’ultima del girone di andata

Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…

5 ore ago

Maglie iconiche e leggende bianconere: ecco come la Robur ha ripercorso 120 anni di storia in una settimana

Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…

6 ore ago

25 novembre, Sei Toscana insieme a “Donna chiama donna” per combattere la violenza di genere

"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…

8 ore ago

“La grande illusione”, al museo civico di Montepulciano inaugurata la mostra di Nicolò Tomaini

È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…

9 ore ago