La giunta comunale di Siena, nella seduta di oggi giovedì 21 marzo, ha approvato il progetto esecutivo e l’adeguamento prezzi dei lavori di riqualificazione del parcheggio dell’ex campino di San Prospero. L’atto è stato proposto dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini.
L’importo complessivo del cantiere è di un milione e 100mila euro. Il cronoprogramma prevede l’inizio dei lavori in data 21 ottobre 2024 e la loro conclusione il 5 giugno 2025. Il progetto che nasce dalla necessità di affrontare le problematiche che insistono sull’area. Al momento risultano infatti pesanti avvallamenti della pavimentazione, cui si aggiungono le criticità funzionali: il dimensionamento dei posti auto attuale non corrisponde alle prescrizioni del Regolamento edilizio del comune di Siena.
A partire dall’ottenimento del finanziamento relativo al bando “Contributi regionali a favore dei comuni per la realizzazione di interventi destinati a parcheggi pubblici” è stato costante il confronto con i tecnici della Regione Toscana; l’ultimo incontro si è tenuto nel mese di febbraio, quando è stato concordato l’iter dei lavori.