La giunta comunale di Siena, nella seduta di oggi giovedì 21 marzo, ha approvato il progetto esecutivo e l’adeguamento prezzi dei lavori di riqualificazione del parcheggio dell’ex campino di San Prospero. L’atto è stato proposto dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini.
L’importo complessivo del cantiere è di un milione e 100mila euro. Il cronoprogramma prevede l’inizio dei lavori in data 21 ottobre 2024 e la loro conclusione il 5 giugno 2025. Il progetto che nasce dalla necessità di affrontare le problematiche che insistono sull’area. Al momento risultano infatti pesanti avvallamenti della pavimentazione, cui si aggiungono le criticità funzionali: il dimensionamento dei posti auto attuale non corrisponde alle prescrizioni del Regolamento edilizio del comune di Siena.
A partire dall’ottenimento del finanziamento relativo al bando “Contributi regionali a favore dei comuni per la realizzazione di interventi destinati a parcheggi pubblici” è stato costante il confronto con i tecnici della Regione Toscana; l’ultimo incontro si è tenuto nel mese di febbraio, quando è stato concordato l’iter dei lavori.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…