Siena

Parco Norma Cossetto, Pacciani: “Sia data ai cittadini una data certa di riapertura”

“Mentre il sindaco De Mossi e gli assessori di centrodestra sono impegnati in campagna elettorale senza curarsi dei problemi della città, numerosi cittadini di tutte le età ci hanno segnalato la chiusura di un’area verde importante per anziani e bambini: il parco ‘Norma Cossetto’ in Piazza Giovanni Amendola. Con queste parole, Fabio Pacciani, candidato sindaco del Polo Civico Siena, commenta la situazione del parco ‘Norma Cossetto’ chiuso dall’agosto 2022 per problemi legati alla sicurezza di alcuni rami e mai riaperto.

I cittadini chiedono una data certa per la riapertura del parco. “Da oltre sei mesi – commenta Fabio Pacciani – il parco ‘Norma Cossetto’ che ospita, tra le altre cose, anche l’area giochi per i bambini più piccoli e la Bocciofila è chiuso. Il parco è sempre stato un punto per i cittadini del quartiere e un luogo di socialità per i bambini, anziani e famiglie. Inoltre, la presenza della storica bocciofila, adiacente all’area giochi, è sempre stata un luogo importante di socializzazione per tanti anziani hanno sempre frequentato questo spazio e che già con il Covid avevano visto diminuire le occasioni per stare insieme. Solo ad ottobre è stata effettuata dall’agronomo nominato dal Comune la perizia sullo stato degli alberi del Parco per capire come e dove intervenire. È fondamentale che il sindaco si impegni a dare ai cittadini una data certa per la riapertura del parco e della bocciofila per ridare alla comunità, anche in vista della bella stagione, l’opportunità di tornare a vivere quest’area tanto cara a bambini, anziani e famiglie del quartiere. Inoltre, con la chiusura del parco sono anche chiusi i bagni pubblici che allo stato attuale versano in una situazione di degrado e abbandono. Mi associo quindi alla preoccupazione e alla delusione dei cittadini con la richiesta che entro tempi brevi sia comunicata la data di riapertura”.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Torna il cinema all’aperto, da fine luglio i film allo stadio Franchi

Il cinema all'aperto torna dal 31 luglio all'Artemio Franchi con la rassegna "Cinema allo stadio"…

5 ore ago

Siena nella top ten delle città più belle d’Europa nella classifica di Travel + leisure

"La città murata toscana sale nella nostra classifica dalla precedente posizione numero quattordici. Il motivo?…

6 ore ago

San Gimignano, approvate le variazioni al bilancio. Il Comune: “Continuiamo a investire su scuola, cultura e non solo”

"Il consiglio comunale di San Gimignano, riunitosi ieri, lunedì 21 luglio, ha approvato le variazioni…

7 ore ago

San Gimignano tra Vernaccia e cinema d’autore, domani arrivano “Le notti del vino”

Tre serate all’insegna del vino, del paesaggio e del turismo di qualità: mercoledì 23 luglio,…

7 ore ago

Alghe della laguna di Venezia, l’Università di Siena studia un secolo di cambiamenti ambientali

Il professor Stefano Loppi, docente del dipartimento di Scienze della vita dell’università di Siena, partecipa,…

8 ore ago

Chigiana, il Concerto per l’Italia si conferma un trionfo di bellezza. Sani:” Successo strepitoso. Oltre 5mila persone presenti”

Un successo musicale, un successo di storia ed un successo di bellezza: si può definire…

8 ore ago