“Parole in cammino”, al Santa Maria della Scala parte un laboratorio sulla scrittura

Venerdì 15 marzo dalle 15 alle 19 al Santa Maria della Scala nell’ambito del premio letterario “Intanto Parto… Racconti e parole in cammino”, la Betti Editrice organizza un workshop sul racconto di viaggio a cura dello scrittore Marino Magliani. Un’importante occasione per ospitare a Siena, una delle tappe principali della via Francigena, uno scrittore capace di interpretare i luoghi e definire quei legami tra storie e paesaggi che contraddistinguono la narrativa di viaggio e che danno forza alla parola scritta.

Lo scrittore Marino Magliani guiderà i partecipanti in un viaggio dove si intersecheranno diversi modelli e format di letteratura di viaggio. Partendo dal suo ultimo romanzo Prima che te lo dicano altri, Magliani lavorerà sui concetti di paesaggio, luogo, tempo, costruendo e decostruendo scenari intorno ai personaggi e alla struttura della narrazione.

L’incontro avrà una modalità partecipativa, in cui non mancheranno momenti di interazione e confronto con il pubblico. Prima del workshop si consiglia la lettura del libro “Prima che te lo dicano altri”

L’ingresso è gratuito, i posti sono limitati


Le iscrizioni posso essere fatte entro venerdì 8 Marzo al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-parole-in-cammino-tra-storie-e-paesaggi-laboratorio-di-scrittura-56096411878?aff=ISCRIZIONI