La bimba aveva fretta di nascere ed il parto è avvenuto in ambulanza stamattina. Adesso la piccola Nicole e sua mamma stanno bene.
La macchina dei soccorsi si è mossa stamani intorno alle 8.20. Dalla centrale del 118 di Siena è stata attivata un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Siena con a bordo le volontarie Sara, Noemi e Paola e l’infermiere del 118 Lorenzo Righi. A questo equipaggio si è aggiunto quello della Misericordia di Montalcino con il medico Franco Vichi.
Il parto è avvenuto sulla Cassia intorno alle 8.45. Adesso la bimba e la mamma si trovano al reparto di Ostetricia delle Scotte.
“È stata un’emozione indescrivibile – racconta Sara Giannini, presidente della Pubblica Assistenza di Siena in turno insieme alle volontarie Noemi e Paola – per tutti noi. Eravamo ripartiti da poco e ci stavamo dirigendo verso l’ospedale quando ci siamo dovute fermare perché la piccola Nicole aveva fretta ed ha deciso di nascere sulla nostra ambulanza, circondata da uomini e donne che, ogni giorno, con professionalità e calore lavorano coordinati per fare andare tutto bene. Nessuno di noi ha trattenuto le lacrime e oggi, a fine turno, portiamo a casa la gioia di un momento così meraviglioso e prezioso.”
Arriva una novità per i vini a denominazione, cioè i vini DOCG (a denominazione controllata…
Siena, con le sue contrade, la sua ricchezza artistica, il Palio e il fascino intatto…
In diretta su Siena News la Veglia pasquale. La celebrazione prenderà il via alle 23…
L'Acquario di Livorno sarà aperto con orario regolare durante tutte le festività pasquali, offrendo a…
Un protocollo d’intesa fra comune di Poggibonsi e provincia di Siena per formalizzare una serie…
Mimmo Paladino sarà cittadino onorario di Poggibonsi. Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità la proposta…