Pasqua e Pasquetta saranno all’insegna del tutto esaurito negli agriturismo a Siena e provincia. Questo almeno nelle aspettative di Agriturist e Confagricoltura regionali.
Nei calcoli di Confagricoltura la stagione dovrebbe dunque partire con un’affluenza decisamente alta. E buon notizie sono in arrivo anche dal mercato estero.
“La metà dei turisti verrà da fuori Italia e si tratterrà mediamente una settimana. Gli italiani rispettano la tendenza degli anni scorsi e si tratterranno in media di quattro giorni, seguendo molto l’andamento del meteo. I turisti stranieri, invece, soggiorneranno fino a una settimana. In ogni caso la stagione 2024 si apre con successo e si prevede positiva”.
Sulle previsioni ci va più cauta la Regione con il Centro studi turisti che stima addirittura una flessione dei visitatori nelle aree rurali e di collina toscane: – 1,2% rispetto allo scorso anno.
Positivi, secondo i dati raccolti a Firenze, i movimenti nei borghi e nelle città d’arte: +3,3% di presenze rispetto al 2023 ma ancora senza “tutto esaurito”. “La variazione complessiva – spiega l’assessore regionale al turismo e commercio Leonardo Marras – fa ben sperare: ci aspettiamo un salo positivo dell’1%”.
Una nuova partita per Diego: il Costone scende in campo per la solidarietà. L’11 giugno…
Corsi di radio, musica, teatro, natura, cibo e cinema: spaziano in ogni ambito i sei…
Rinnovare un rapporto di collaborazione già solido e importante. È quanto emerso nell’incontro tra il…
Il consiglio di amministrazione della Finanziaria senese di sviluppo ha approvato il progetto di bilancio…
Da studente a direttore artistico e didattico: ha un che di romantico la nomina del…
Condanna a nove anni per violenza sessuale di gruppo e lesioni per un giovane, a…