Pasqua e Pasquetta saranno all’insegna del tutto esaurito negli agriturismo a Siena e provincia. Questo almeno nelle aspettative di Agriturist e Confagricoltura regionali.
Nei calcoli di Confagricoltura la stagione dovrebbe dunque partire con un’affluenza decisamente alta. E buon notizie sono in arrivo anche dal mercato estero.
“La metà dei turisti verrà da fuori Italia e si tratterrà mediamente una settimana. Gli italiani rispettano la tendenza degli anni scorsi e si tratterranno in media di quattro giorni, seguendo molto l’andamento del meteo. I turisti stranieri, invece, soggiorneranno fino a una settimana. In ogni caso la stagione 2024 si apre con successo e si prevede positiva”.
Sulle previsioni ci va più cauta la Regione con il Centro studi turisti che stima addirittura una flessione dei visitatori nelle aree rurali e di collina toscane: – 1,2% rispetto allo scorso anno.
Positivi, secondo i dati raccolti a Firenze, i movimenti nei borghi e nelle città d’arte: +3,3% di presenze rispetto al 2023 ma ancora senza “tutto esaurito”. “La variazione complessiva – spiega l’assessore regionale al turismo e commercio Leonardo Marras – fa ben sperare: ci aspettiamo un salo positivo dell’1%”.
Dalle Indie occidentali francesi a Palazzo delle Papesse: un salto di 400 anni nel tempo,…
Campagna d'informazione per il contrasto delle truffe agli anziani, nuovo appuntamento dell'iniziativa organizzata dal comune…
Su Beko Europe "convocheremo il tavolo di coordinamento in provincia la prossima settimana per arrivare…
Sono oltre 760mila le vaccinazioni effettuate quest’anno in Toscana: un numero nettamente superiore rispetto allo…
Ben 471mila euro per promuovere la cultura delle pari opportunità e migliorare la qualità della…
Anche la biblioteca comunale degli Intronati rientra nel piano regionale che porterà alla digitalizzazione di…