Fervono i preparativi per il pellegrinaggio degli adolescenti a Roma e il loro incontro con papa Francesco, in programma il prossimo 18 aprile 2022, Lunedì dell’Angelo.
Dall’Arcidiocesi di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino arriveranno a Roma oltre 150 giovani con il loro accompagnatori coordinati da don Emanuele Salvatori, incaricato del servizio per la Pastorale giovanile dell’Arcidiocesi di Siena che spiega: “Abbiamo avuto una grande adesione. C’è voglia di vedere e di ascoltare il Santo Padre in un momento difficile, soprattutto per i giovani, dopo una pandemia durata 2 anni ed ora la guerra che sta sconvolgendo il mondo intero”.
“Sarà anche l’occasione – aggiunge – per stare insieme dopo tanto tempo e per pregare per i coetanei ucraini che stanno soffrendo gli effetti di un guerra senza senso”. L’incontro avrà il suo momento clou nel dialogo tra gli adolescenti e il Santo Padre, seguito da una veglia di preghiera con l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del Vangelo di Giovanni.