Siena

Pasqua, servizi bus per le festività a Siena

A partire da domani (giovedì 6 aprile), in coincidenza con la chiusura delle scuole per le festività pasquali, i servizi di Autolinee Toscane subiranno alcune variazioni.

Giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e martedì 11 aprile tutti i servizi, sia urbani ed extraurbani, seguiranno l’orario feriale non scolastico.

Nel dettaglio il quadro dei servizi nei territori di riferimento del Dipartimento Sud di Autolinee Toscane, ovvero Siena, Grosseto e Arezzo per quanto riguarda in particolare i giorni di Pasqua.

Siena

A Siena il giorno di Pasqua il servizio urbano sarà ridotto ma saranno disponibili collegamenti delle linee s1, s2, s3, s5, s6, s9, s10, s18, s19, s30, s33, s34, s35, s36, s51, s53, s54. Le altre linee saranno sospese. Il dettaglio delle corse garantire è consultabile sul sito at-bus.it nella sezione Linee e orari/Avvisi/Siena.

In Valdelsa il giorno di Pasqua saranno attivi i servizi della linea extraurbana 130, della linea urbana 305 di Poggibonsi, della linea urbana 201 a Colle Val d’Elsa e delle linee urbana sg1 e sg2 di San Gimignano.

Per quanto riguarda il comune di Montepulciano il servizio urbano sarà svolto nelle sole corse festive sia a Pasqua che a Pasquetta. Nei comuni di Chiusi e Chianciano il servizio urbano sarà sospeso il giorno di Pasqua.

A Pasquetta i servizi bus seguiranno l’orario festivo.

Grosseto

Il giorno di Pasqua il servizio extraurbano seguirà l’orario festivo ridotto e saranno effettuati solo i servizi extraurbani funzionali alle tratte dei lavoratori (verso Piombino e

Scarlino/Casone). Le linee regionali Grosseto-Siena (linea 51G) e Grosseto-Firenze (linea 50G) non saranno effettuate. Per il servizio urbano, a Grosseto sarà osservato l’orario festivo ridotto (linea g1 effettuata ogni 60 minuti anziché ogni 30 minuti; linea g2 e linea g3 effettuate ogni 60 minuti, dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 20). A Follonica il servizio urbano sarà sospeso. Ad Orbetello, il servizio urbano seguirà l’orario ridotto: le corse delle linee 1 e 2 saranno effettuate dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.25 alle 19.05.

Nella giornata di lunedì 10 aprile 2023 (Pasquetta) i servizi urbani ed extraurbani saranno effettuati con cadenza festiva.

Arezzo

Nel giorno di Pasqua tutti i servizi saranno soppressi ad eccezione dei servizi urbani di Arezzo che saranno svolti con orario festivo, tranne l’interruzione prevista tra le 12.30 e le 15.30. Nel giorno di Pasquetta tutti i servizi del territorio saranno svolti seguendo l’orario festivo.

Autolinee Toscane consiglia ai passeggeri di verificare con anticipo gli orari e i servizi in vigore in questi giorni di festività, consultando il sito at-bus.it.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

2 ore ago

Affitti brevi, stretta in ventidue comuni della provincia: da Siena a Pienza, ecco dove si possono limitare

Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…

3 ore ago

Belli dentro e fuori, il calendario dell’Avvento a cura della nutrizionista: il pranzo di Natale

Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…

4 ore ago

Sovicille, il consiglio comunale approva la convenzione con la Società della Salute

Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…

4 ore ago

Adf, a Campagnatico e Trequanda al via l’installazione dei nuovi misuratori

AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…

5 ore ago

Accoltellò la fidanzata a Poggibonsi nel 2011: rintracciato in Trentino, ora è in carcere

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…

22 ore ago