Siena

Pasqua, servizi bus per le festività a Siena

A partire da domani (giovedì 6 aprile), in coincidenza con la chiusura delle scuole per le festività pasquali, i servizi di Autolinee Toscane subiranno alcune variazioni.

Giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e martedì 11 aprile tutti i servizi, sia urbani ed extraurbani, seguiranno l’orario feriale non scolastico.

Nel dettaglio il quadro dei servizi nei territori di riferimento del Dipartimento Sud di Autolinee Toscane, ovvero Siena, Grosseto e Arezzo per quanto riguarda in particolare i giorni di Pasqua.

Siena

A Siena il giorno di Pasqua il servizio urbano sarà ridotto ma saranno disponibili collegamenti delle linee s1, s2, s3, s5, s6, s9, s10, s18, s19, s30, s33, s34, s35, s36, s51, s53, s54. Le altre linee saranno sospese. Il dettaglio delle corse garantire è consultabile sul sito at-bus.it nella sezione Linee e orari/Avvisi/Siena.

In Valdelsa il giorno di Pasqua saranno attivi i servizi della linea extraurbana 130, della linea urbana 305 di Poggibonsi, della linea urbana 201 a Colle Val d’Elsa e delle linee urbana sg1 e sg2 di San Gimignano.

Per quanto riguarda il comune di Montepulciano il servizio urbano sarà svolto nelle sole corse festive sia a Pasqua che a Pasquetta. Nei comuni di Chiusi e Chianciano il servizio urbano sarà sospeso il giorno di Pasqua.

A Pasquetta i servizi bus seguiranno l’orario festivo.

Grosseto

Il giorno di Pasqua il servizio extraurbano seguirà l’orario festivo ridotto e saranno effettuati solo i servizi extraurbani funzionali alle tratte dei lavoratori (verso Piombino e

Scarlino/Casone). Le linee regionali Grosseto-Siena (linea 51G) e Grosseto-Firenze (linea 50G) non saranno effettuate. Per il servizio urbano, a Grosseto sarà osservato l’orario festivo ridotto (linea g1 effettuata ogni 60 minuti anziché ogni 30 minuti; linea g2 e linea g3 effettuate ogni 60 minuti, dalle 8 alle 12.30 e dalle 14 alle 20). A Follonica il servizio urbano sarà sospeso. Ad Orbetello, il servizio urbano seguirà l’orario ridotto: le corse delle linee 1 e 2 saranno effettuate dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 14.25 alle 19.05.

Nella giornata di lunedì 10 aprile 2023 (Pasquetta) i servizi urbani ed extraurbani saranno effettuati con cadenza festiva.

Arezzo

Nel giorno di Pasqua tutti i servizi saranno soppressi ad eccezione dei servizi urbani di Arezzo che saranno svolti con orario festivo, tranne l’interruzione prevista tra le 12.30 e le 15.30. Nel giorno di Pasquetta tutti i servizi del territorio saranno svolti seguendo l’orario festivo.

Autolinee Toscane consiglia ai passeggeri di verificare con anticipo gli orari e i servizi in vigore in questi giorni di festività, consultando il sito at-bus.it.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Monteroni d’Arbia, domani il dibattito di Fratelli d’Italia su sicurezza, immigrazione e integrazione

"Sicurezza, immigrazione e integrazione". Questo il titolo del dibattito pubblico che si svolgerà domani, venerdì…

13 ore ago

Torna la Notte dei Musei: tanti eventi in Pinacoteca e al Santa Maria della Scala

Appuntamenti imperdibili in Pinacoteca e al Santa Maria della Scala, per la Notte europea dei…

14 ore ago

“Primavera Chigiana”, torna il grande festival dedicato agli amanti della musica da camera

Dopo il grande entusiasmo e il successo riscosso dalle prime quattro edizioni, nel 2025 tornano…

14 ore ago

A Palazzo delle Papesse l’omaggio al Giro d’Italia: “Serata Rosa” alla vigilia della nona tappa

Opera Laboratori rende omaggio al Giro d’Italia con una “Serata Rosa” al Palazzo delle Papesse…

14 ore ago

Area ex campino Ovile, Capitani: “Al lavoro per riqualificare gli spazi

Un sentito e commosso minuto di raccoglimento in memoria di Maria Teresa Fabbri, ex assessore…

14 ore ago

Scontro auto motorino, minorenne finisce in ospedale

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 15.12, per un'auto contro motorino a Colle Val…

15 ore ago