Siena

Patto tra Virtus Siena e Acea: la società multiservizi nuovo main sponsor dei rossoblu

“La Virtus è una delle migliori società in Italia, soprattutto a livello giovanile .Lo sport non è solo tifo ma anche servizio, disponibilità e solidarietà. I risultati non sono mai un momento episodico, ma il risultato di un impegno serio e professionale come quello che ha messo la Virtus sul nostro territorio”. Parole di stima quelle del sindaco Luigi de Mossi nei confronti della Virtus Siena basket che proprio oggi ha presentato il nuovo main sponsor che sarà Acea.

L’azienda, attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi nei settori dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente, marchio importantissimo a livello nazionale e non solo, ha deciso di investire su Siena e sul basket con la società rossoblu.

Acea ha deciso di sposare il progetto Virtus, un progetto importante, pluriennale, sia per quello che riguarda la prima squadra che il settore giovanile, nel quale in passato la società è stata ai vertici assoluti nazionale e dove mira, con calma e programmazione, a ritornare, come già dimostrato lo scorso anno con il raggiungimento della Finali Nazionali nella categoria under 15 Eccellenza e nel 3vs3 under 18.

Il marchio Acea è un nome di spicco nel panorama cestistico, avendo già sponsorizzato in passato un’altra Virtus, la Virtus Roma, dalla stagione 2011/12 alla stagione 2015/16 in serie A. E’ un grande onore quindi per la Virtus poter portare per alcuni anni questo main sponsor sulle maglie.

Lo sponsor arriva dopo cinque anni bellissimi con il main sponsor “La Sovrana Pulizie”, che ha accompagnato la Virtus nella risalita dopo l’autoretrocessione in C2 di sei anni fa e conta in questi anni due promozioni in serie B. L’azienda senese, uno degli sponsor più longevi della società, rimarrà comunque sulle maglie come sponsor, assieme a NeoMedica, Bruschi e Sartini.

Le maglie che i rossoblu indosseranno in questa stagione in serie C Gold porteranno anche la scritta “70” sopra al logo, che celebra i 70 anni dalla fondazione che la società, fondata da Don Armando Perucatti nel 1950, celebra in questa stagione.

“Abbiamo raggiunto questo accordo che durerà tre anni – dice Fabio Bruttini, presidente della Virtus – un triennio che spero si riveli ricco di soddisfazioni per la società e per Acea. Per questa partnership devo ringraziare l’intervento del sindaco di Siena Luigi De Mossi, che è stato decisivo per chiudere questo accordo di collaborazione”.

“Stare sul territorio ed accompagnarlo nella crescita – conclude Piero Ferrari, amministratore delegato di AdF- questo vuole costruire Acea. La formula di accompagnare una società che porta tanta storia sulle sue spalle ci è sembrato un elemento importante perché Acea possa essere non solo una società che distribuisce acqua ma che accompagni il territorio nel suo sviluppo”.




marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Meteo, a capodanno temperature in rialzo

Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…

10 minuti ago

Mps, cooptati cinque nuovi consiglieri nel cda

Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…

36 minuti ago

Provincia di Siena, approvato bilancio di revisione. Carletti: “Ente sano, ma con riforme da rivedere”

“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…

1 ora ago

Regionali, Paris: “Una mia ricandidatura? Sono a disposizione del Pd”

Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…

2 ore ago

Capodanno a Siena, le modifiche alla viabilità

Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…

3 ore ago

Ponte d’Arbia, al via la Festa della Santa Famiglia e l’apertura di “Casa Nazareth” per le emergenze abitative

Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…

4 ore ago