Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Paycare, sciopero e presidio dei lavoratori

Condividi su

Otto ore di sciopero e presidio dalle 10 alle 13 in piazza Salimbeni il prossimo giovedì 11 dicembre per i lavoratori della PayCare. A proclamare la mobilitazione, dopo che l’azienda ha comunicato la messa in liquidazione, sono le sigle della Fiom Cgil e della Fim Cisl.  I segretari provinciali Daniela Miniero e Giuseppe Cesarano sottolineano in una nota il loro “no ad un modello di impresa che incarna un capitalismo che sta erodendo il lavoro, i diritti e la dignità dei lavoratori”.

La situazione, proseguono, “è particolarmente grave in un territorio come Siena, già colpito da una crisi occupazionale profonda e devastante. Le sigle dichiarano di non accettare questa modalità di fare impresa e annunciano che contrasteranno le scelte della multinazionale in tutte le sedi regionali e nazionali”.

“Così come avvenuto per la vertenza Beko, i sindacati si impegneranno affinché l’azienda sia chiamata a rispondere delle proprie responsabilità, anche attraverso un risarcimento danni significativo, oltre che con azioni concrete sulla politica attiva del lavoro – proseguono-. Le organizzazioni sindacali sono pronte a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per difendere i lavoratori e il futuro occupazionale del territorio”.