Nel mese di maggio il Pd di Siena sarà nelle piazza della città per raccontare ai cittadini le proprie proposte e le sfide che attendono il territorio. Lo comunica il commissario del partito Marco Sarracino. Ad affiancarlo nel suo lavoro da ieri c’è un nuovo gruppo di lavoro che opererà per ricostruire e rinnovare i dem a livello locale.
“Il Pd si farà trovare pronto, con un progetto di ampio respiro, alternativo ad una destra che nazionalmente taglia le risorse per la sanità pubblica, non affronta la questione salariale, non parla di sicurezza nei luoghi di lavoro, è pronta ad aumentare le disuguaglianze con l’autonomia differenziata, è contro la transizione ecologica. Sarà invece innanzitutto su questi temi che il Pd caratterizzerà la propria battaglia politica a livello nazionale”, afferma.
“Ma a Siena abbiamo il dovere di vincere una sfida in più: quella di dare immediatamente un segnale ad una amministrazione comunale che è ambigua sulla grande opportunità che rappresenta il Biotecnopolo, che depotenzia il trasporto pubblico locale, che non si occupa del decoro urbano, che non ha alcuna idea di visione e sviluppo per la città”, dice Sarracino.