Pd Siena, oggi la proclamazione di Salluce: “Il partito sia al servizio delle persone”

Il Pd “deve essere, come ho sempre detto, un partito di servizio, utile, che si mette a disposizione delle cittadine e della città. Questo deve essere il nostro obiettivo: fare politica per aiutare le persone a risolvere i problemi o, quantomeno, offrire loro una speranza per il futuro della nostra comunità”, dice il neo segretario comunale dem Rossana Salluce nel giorno del suo insediamento.

Poco fa gli eletti nell’assemblea comunale del PD di Siena si sono ritrovati alla Tuberosa, convocati dalla presidente della commissione per il congresso, per la sua proclamazione

“È chiaro che sul nostro territorio esistono diverse necessità, alcune delle quali particolarmente urgenti, come la questione occupazionale legata alla Beko, che rappresenta senza dubbio la notizia più rilevante in questo periodo – ha aggiunto -. Tuttavia, ci sono anche molte altre vertenze che richiedono attenzione”.

“Il nostro compito sarà, innanzitutto, quello di non abbassare la guardia rispetto a ciò che sta accadendo, ma anche di costituire un tavolo di lavoro all’interno del partito per definire le azioni concrete da mettere in campo – continua-. Questo non riguarda solo i dipendenti della Beko, ma più in generale il tema del lavoro e dell’occupazione nel nostro territorio”.