Un forno da piazza al centro Caritas dell’Arbia, un’area picnic con un barbecue, tavolini e panche da esterno. Questo è quanto donato dall’associazione il Manto che, alla presenza del cardinale Augusto Paolo Lojudice, ha apposto la targa sul nuovo forno da pizza.
Il Manto, impegnata da molti anni nell’attività di sostegno ai più bisognosi e ai più fragili, ha sfruttato i proventi dell’edizione 2022 del mercatino dell’Immacolata.
“Non dimenticarsi mai degli ultimi cercando di esserci è lo spirito di accoglienza e solidarietà che anima l’associazione Il Manto che, in ben quattordici edizioni del Mercatino, è stata vicina economicamente a situazioni di bisogno presenti sul territorio senese, rinnovando il sostegno economico al centro Caritas Arbia per cinque anni. Una presenza storica importante per la città di Siena, portata avanti dalle volontarie e da tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa benefica, contribuendo con un gesto concreto”, si legge.
Nell’occasione è stato consegnato al cardinale anche il ricavato del mercatino dell’Immacolata 2023 da destinare alle necessità della mensa di San Girolamo e del centro Caritas Arbia.
Le attività svolte dall’associazione Il Manto sono presenti nella pagina facebook associazioneilmanto
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…
Il Club alpino di Siena si tinge di rosa. Per la prima volta nella sua…