
Sarà un fine settimana ricco di eventi quello che prenderà il via domani, venerdì 7 febbraio, per la Pinacoteca nazionale di Siena. Già domani, alle 17:30, sarà possibile partecipare a una visita guidata gratuita (inclusa nel biglietto d’ingresso) all’esposizione: “Omaggio a Vasari. Tra pittura ed arti grafiche nella Pinacoteca nazionale di Siena”. Per informazioni e prenotazioni: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.
Sabato 8 febbraio alle 16:30 si terrà in Pinacoteca il laboratorio di fumetto in collaborazione con la scuola di fumetto di Siena, il primo appuntamento della serie di iniziative dedicate a bambini e ragazzi con fumetti e giochi da tavolo. L’attività gratuita (inclusa nel biglietto di ingresso alla Pinacoteca) è rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13-14 anni con prenotazione obbligatoria all’indirizzo: pin-si.comunicazione@cultura.gov.it. Per il calendario completo delle attività in programma consultare la pagina dedicata https://www.pinacotecanazionalesiena.it/eventi/iniziative-dedicate-a-bambini-e-ragazzi-con-fumetti-e-giochi-da-tavolo//iniziative-dedicate-a-bambini-e-ragazzi-con-fumetti-e-giochi-da-tavolo/.
Ogni seconda domenica del mese dal 9 febbraio al l’8 giugno 2025, i soci Unicoop potranno partecipare ad una visita guidata gratuita (inclusa nel biglietto d’ingresso speciale 2×1: il possessore della tessera socio che si presenterà con un altro visitatore riceverà un biglietto intero e uno gratuito) alle 11:30. Per il calendario completo pagina dedicata https://www.pinacotecanazionalesiena.it/eventi/visite-guidate-gratuite-per-i-soci-unicoop-firenze-in-pinacoteca/. Posti limitati, prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni: coopfi.info\eventi https://www.coopfirenze.it/eventi-e-progetti/eventi/pinacoteca-nazionale-di-siena—visite-guidate-2025.