Siena

Perché International School è la scuola del futuro (ed è a Siena)

L’International School of Siena ormai da anni offre ai ragazzi dai 3 ai 18 anni i programmi Ib (International Baccalaureate – www.ibo.org) tesi a sviluppare le cosiddette ‘soft skill’. Il mercato del lavoro, infatti, oggi come oggi è sempre più alla ricerca di persone flessibili, capaci di leggere contesti in continuo mutamento e applicare strategie di problem solving, professionisti dotati di pensiero critico, innovatori e creativi. Ma non solo, capacità preziose per il futuro lavorativo riguardano l’attitudine alla gestione di team e alla negoziazione, la capacità di coordinarsi con gli altri, prendere decisioni e utilizzare l’intelligenza emotiva. Tutti requisiti che il World Economic Forum indica come fondamentali non solo per entrare nel mondo del lavoro, ma anche per gestire le complessità del mondo di oggi.

Elemento fondamentale della didattica è l’Ib Learner profile, un decalogo di competenze trasversali che la scuola, intesa come comunità di insegnanti, di studenti e di famiglie, si impegna a rispettare affinché ogni studente possa autenticamente sviluppare una mentalità internazionale. L’esperienza didattica permette a International School of Siena di formare studenti curiosi, preparati, abituati a pensare, a comunicare, capaci di agire secondo solidi principi, di larghe vedute, riguardosi, responsabili, equilibrati e riflessivi.

International School of Siena garantisce la continuità formativa dei programmi didattici Ib che accompagnano i ragazzi dalla scuola dell’infanzia fino al diploma. L’Ib Primary years programme (Pyp), il Middle years programme (Myp) e il Diploma programme (Dp) sono appositamente studiati per le scuole di ispirazione internazionale e utilizzati oggi da più di 5mila istituti nel mondo. L’istituto fa parte del gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 70 scuole, distribuite in 5 continenti, che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium.

Mercoledì 4 maggio è la data da mettere in agenda per dedicarsi alla scoperta di International School of Siena in occasione dell’Open Day dedicato alle famiglie e agli studenti che desiderano accedere ai programmi formativi internazionali. Sarà possibile visitare le aule, i laboratori e le dotazioni tecnologiche all’avanguardia del campus (che si trova in Via Petriccio e Belriguardo 49/1), dialogare con la preside, i coordinatori e lo staff per approfondire il funzionamento dell’istituto e le grandi potenzialità della didattica.

Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria via email all’indirizzo office@issiena.it o telefonando al 39 0577-328103

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Il Comune di Siena acquisisce diciotto alloggi a San Miniato

Il Comune di Siena ha acquisito al patrimonio comunale diciotto alloggi, che si trovano nell’area…

7 ore ago

L’Archivio di Stato incluso in un progetto nazionale per le donazioni tramite totem

L’Archivio di Stato di Siena è stato inserito nel progetto “Donare alla storia: un totem…

7 ore ago

“La funzione della pena, percorsi di risocializzazione”, a Siena iniziativa con il Ministro della Giustizia Nordio

Il ministro della giustizia Carlo Nordio sarà a Siena nel pomeriggio di venerdì 8 novembre…

9 ore ago

Usa 2024, Verzichelli: “Trump o Harris? Non faranno fuochi d’artificio ma con il tycoon rischiano i prodotti senesi”

Al di là del vincitore non dovremmo aspettarci fuochi d'artificio. E, seppur con i vari…

9 ore ago

Azione Siena: “FMps è una risorsa per il territorio, non per i partiti”

“Il documento programmatico della Fondazione Mps per l'anno 2025 è argomento che merita rispetto e…

10 ore ago

Pioggia di stelle a Castelnuovo Berardenga: diventano 4 i ristoranti nella guida Michelin, quasi un unicum in Italia

Come Castelnuovo Berardenga ci sono in Italia Amalfi, Forte dei Marmi e Taormina: luoghi d'èlite…

10 ore ago