Il prossimo 30 novembre scadranno i permessi annuali Ztl servizio pubbliche amministrazioni, gestori dei servizi a rete e sottoservizi (energia elettrica, gas, acqua, telefonia, illuminazione, fognatura) e servizi vari (poste, banche, televisioni, fotografi, autoscuole, onoranze funebri, giornalisti, istituti di vigilanza privata).
I titolari dei permessi riceveranno un avviso di scadenza all’indirizzo e-mail che hanno comunicato al momento del rilascio o del rinnovo dell’autorizzazione, come promemoria per non superare i termini ed evitare così sanzioni amministrative. La mancata ricezione della comunicazione online non esonererà alcun soggetto dall’obbligo di rinnovare il permesso entro la data di scadenza, visto che si tratta di un semplice avviso di cortesia.
La domanda di rinnovo può essere già presentata nel mese di ottobre. Il rinnovo sarà possibile esclusivamente online collegandosi al portale dell’Ente www.comune.siena.it seguendo il percorso: “servizi online”, “tutti” e infine cliccando “Accesso ZTL – Permessi annuali”. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 0577-292531 o scrivere a permessiztl@comune.siena.it.