“Sospensione immediata” per i quattro poliziotti penitenziari colpiti da un provvedimento di interdizione da parte dell’autorità giudiziaria e “doverose valutazioni disciplinari” per i quindici che hanno ricevuto un avviso di garanzia. Questa la disposizione del Dipartimento d’amministrazione penitenziaria che sta indagando, informato dalla procura della Repubblica di Siena come scrive La Repubblica(link qui), su un episodio di pestaggio ai danni di un tunisino che sarebbe avvenuto nel carcere di San Gimignano. Agli agenti in servizio è stato contestato anche il reato di tortura.
L’inchiesta coinvolge 15 poliziotti penitenziari in servizio nel carcere di San Gimignano. Tutto parte da una denuncia fatta da alcuni detenuti su presunti pestaggi avvenuti all’interno della casa circondariale. Dalle minacce alle lesioni aggravate, al falso ideologico commesso da un pubblico ufficiale, alla tortura, questo sono le accusa della procura di Siena.
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Francesco Conte, titolare di Skile', che replica a quanto…
Federmanager entra nel consiglio di gestione di Fondazione SAIHub. A stabilirlo è l'assemblea della stessa…
All'Elettromeccanica Torritese un dipendente "dove è stato licenziato senza scrupoli un padre di famiglia che…
Prima la tentata truffa e poi l'inseguimento da film sulle strade della provincia. Ma alla…
"Natale è l'occasione delle condivisioni, dei perdoni, delle riconciliazioni, degli scambi di ogni sorta. Dovrebbe essere…
Dopo l’evento alluvionale del 17 ottobre il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud è immediatamente…