Pian delle Fornaci, via ai lavori: ecco come cambia volto il galoppatoio

Il galoppatoio di Pian delle Fornaci cambia volto. Sono partiti i lavori di riqualificazione che trasformeranno l’impianto comunale in una struttura più moderna, sicura e accogliente, pronta ad aprire la nuova stagione di corse già da febbraio.

A guidare il piano di interventi è Sigerico che ha avviato una serie di lavori strategici: rifacimento del tondino, ristrutturazione delle gabbie e acquisto di nuove tribune per migliorare la sicurezza e la fruizione da parte di pubblico e addetti ai lavori.

“Abbiamo già iniziato con il rifacimento del tondino e con la ristrutturazione delle gabbie, oltre all’acquisto delle nuove tribune utili per le corse della prossima stagione”, spiega la presidente di Sigerico, Concettina Graziadio.

Il programma è reso possibile dal rinnovo per otto anni dell’affidamento della gestione del galoppatoio a Sigerico, deliberato recentemente dall’amministrazione comunale. Un orizzonte temporale più ampio che permette di pianificare investimenti strutturali di medio e lungo periodo.

“Questa prospettiva ci consentirà di realizzare interventi significativi e di rendere la struttura sempre più funzionale e attrattiva per appassionati e famiglie”, aggiunge Graziadio.

Con questi lavori e la gestione diretta garantita dal Comune, il galoppatoio punta a rafforzare il proprio ruolo sportivo per Siena, diventando un punto di riferimento ancora più qualificato per il mondo delle corse.