L’amministrazione comunale di Piancastagnaio, in collaborazione con Sei Toscana, continua a potenziare la gestione dei rifiuti con l’ampliamento del servizio di raccolta porta a porta. L’obiettivo è aumentare sia la quantità che la qualità della raccolta differenziata, migliorando il decoro urbano e promuovendo la sostenibilità ambientale.
Già attivo in alcune aree del comune, il servizio verrà esteso a nuove zone prossime al centro. I residenti di via Gramsci, via delle Acacie, viale Rosselli e viale Vespa riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni necessarie in vista dell’attivazione prevista per lunedì 7 aprile. Le circa 200 utenze coinvolte in questa prima fase potranno ritirare il kit dedicato (sacchi, mastelli, 6Card e materiale informativo) presso l’ex Bocciodromo in via Fratelli Rosselli 73, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
“La raccolta differenziata e il decoro urbano sono elementi essenziali per la qualità della vita e la sostenibilità del nostro paese – afferma Domenico Giglioni, assessore al decoro urbano di Piancastagnaio –. Una gestione efficace dei rifiuti non è solo un compito dell’amministrazione, ma una responsabilità condivisa da tutta la comunità. Con questa iniziativa proseguiamo il percorso avviato nella primavera del 2023, con l’intento di migliorare il servizio e promuovere una gestione più consapevole e responsabile dei rifiuti. Tuttavia, il successo di questo progetto dipenderà anche dalla collaborazione attiva dei cittadini. Un paese pulito e curato non è solo più bello da vivere, ma contribuisce al benessere collettivo, ispira rispetto e rafforza il senso di appartenenza alla comunità. Lavoriamo insieme per raggiungere questo obiettivo”.
Nei prossimi mesi, il servizio porta a porta sarà ulteriormente esteso alle zone ex Stanzini, Casa Eufemia e via delle Felci, con avvio previsto per il 28 aprile.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.seitoscana.it o contattare il numero verde 800-127484.
Ancora un rissa, poco fa, in piazza Matteotti. Coinvolti diversi giovanissimi, verosimilmente armati di coltelli.…
PIANESE (3-4-1-2): Filippis; Ercolani (16’ st Pacciardi), Indragoli (39’ st Nardi), Masetti; Da Pozzo, Simeoni,…
Affrontare le sfide e le innovazioni nel campo della diagnosi e del trattamento del carcinoma…
La carenza di oss nel territorio dell’Asl sud est "ha assunto ormai livelli drammatici: dei…
"Nella nostra città coloro che delinquono o comunque attuano comportamenti che destano preoccupazione, sono una…
E’ stato l’Istituto d’istruzione superiore Valdichiana di Chiusi – classe IV grafica - a vincere…