Enter your email address below and subscribe to our newsletter

Piancastagnaio piange la scomparsa di Luigi Vagaggini. Il ricordo di Marco Simiani

Share your love

“Ho appreso con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Luigi Vagaggini, già sindaco di Piancastagnaio e punto di riferimento per la comunità amiatina. In questi ultimi anni ho avuto modo di conoscerlo, anche se da posizioni politiche e culturali differenti, sul tema delicato e decisivo del rinnovo delle concessioni geotermiche e sulla gestione dei parchi minerari”. Così Marco Simiani, deputato del Partito Democratico ha voluto ricordare l’ex primo cittadino pianese scomparso nelle scorse ore.

“Un confronto serrato, ma sempre autentico e rispettoso – prosegue Simiani -, che ha contribuito a tenere alta l’attenzione su una questione centrale per lo sviluppo del territorio. Pur da prospettive antagoniste, riconosco da sempre in lui un interlocutore leale e appassionato, che ha sempre difeso con convinzione le sue idee e l’interesse della sua comunità. Alla famiglia, agli amici e a tutta la cittadinanza di Piancastagnaio esprimo le mie più sentite condoglianze”.

Al lutto si è unita anche la società della Pianese, ieri in campo al Del Duca di Ascoli. “L’US Pianese si unisce al lutto di tutta la comunità di Piancastagnaio per la scomparsa dell’ex sindaco Luigi Vagaggini – hanno scritto sui canali ufficiali i bianconeri -. Alla sua famiglia e ai suoi cari vanno le condoglianze del presidente Maurizio Sani e di tutta la società. Il suo ricordo è stato omaggiato anche prima del fischio d’inizio della partita tra Ascoli e Pianese: un gesto che vogliamo sinceramente ringraziare, rivolgendoci alla società dell’Ascoli Calcio 1898 FC SpA.