La Pianese continua a convincere: ottavo posto in classifica, bel gioco e punti. Dopo aver pareggiato anche con la Spal, i ragazzi di mister Prosperi si preparano alla prossima sfida con l’umore altissimo. Già qualche settimana fa, le sensazioni erano ottime e sabato, gli amiatini saranno impegnati in un big match contro la Torres, squadra che sta lottando per le prime tre posizioni e che ha messo in difficoltà tutti. Dal canto suo, la Pianese ha tante carte da giocare e può fare affidamento sulla sua punta di diamante Guglielmo Mignani, in gol anche nella partita contro la Spal.
“Sappiamo di affrontare una squadra molto forte – commenta Mignani -. Noi comunque non cambieremo atteggiamento e restiamo concentrati. Sappiamo che la partenza è stata ottima, ma la Pianese ha come obiettivo principale la salvezza; quindi, è importante scendere in campo con il massimo della concentrazione. La Torres è forte, ma noi faremo di tutto per frenarla”.
L’attaccante senese, dopo la splendida stagione dello scorso anno in serie D, si sta facendo spazio anche nei professionisti. I suoi gol stanno contribuendo in maniera pesante sul campionato degli amiatini e Mignani non ha assolutamente voglia di fermarsi.
“Il lavoro svolto finora è positivo – spiega Mignani -, ma io non mi accontento mai. Anche lo scorso anno, in cui feci venti reti, volevo fare di più e questo spirito mi serve per migliorare me stesso e la squadra ogni domenica. Non nego che già arrivare in doppia cifra nei professionisti sia un sogno, però io non penso solo ai numeri, anzi. La prima cosa è far bene per la squadra e continuare a fare punti per raggiungere l’obiettivo il prima possibile”.
Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offrirà la Pianese. Il match è fissato per sabato e per mister Prosperi si prospetta una trasferta in Sardegna impegnativa, ma non proibitiva.