Siena

Pianese, Mignani suona la carica per il match con la Torres: “Avversario difficile, ma noi siamo sereni e faremo del nostro meglio”

La Pianese continua a convincere: ottavo posto in classifica, bel gioco e punti. Dopo aver pareggiato anche con la Spal, i ragazzi di mister Prosperi si preparano alla prossima sfida con l’umore altissimo. Già qualche settimana fa, le sensazioni erano ottime e sabato, gli amiatini saranno impegnati in un big match contro la Torres, squadra che sta lottando per le prime tre posizioni e che ha messo in difficoltà tutti. Dal canto suo, la Pianese ha tante carte da giocare e può fare affidamento sulla sua punta di diamante Guglielmo Mignani, in gol anche nella partita contro la Spal.

“Sappiamo di affrontare una squadra molto forte – commenta Mignani -. Noi comunque non cambieremo atteggiamento e restiamo concentrati. Sappiamo che la partenza è stata ottima, ma la Pianese ha come obiettivo principale la salvezza; quindi, è importante scendere in campo con il massimo della concentrazione. La Torres è forte, ma noi faremo di tutto per frenarla”.

L’attaccante senese, dopo la splendida stagione dello scorso anno in serie D, si sta facendo spazio anche nei professionisti. I suoi gol stanno contribuendo in maniera pesante sul campionato degli amiatini e Mignani non ha assolutamente voglia di fermarsi.

“Il lavoro svolto finora è positivo – spiega Mignani -, ma io non mi accontento mai. Anche lo scorso anno, in cui feci venti reti, volevo fare di più e questo spirito mi serve per migliorare me stesso e la squadra ogni domenica. Non nego che già arrivare in doppia cifra nei professionisti sia un sogno, però io non penso solo ai numeri, anzi. La prima cosa è far bene per la squadra e continuare a fare punti per raggiungere l’obiettivo il prima possibile”.

Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offrirà la Pianese. Il match è fissato per sabato e per mister Prosperi si prospetta una trasferta in Sardegna impegnativa, ma non proibitiva.

Pietro Federici

Share
Published by
Pietro Federici

Recent Posts

Basket, coach Federico Vecchi si presenta alla città: “Essere alla Mens Sana dà sensazioni speciali”

"Il primo giorno a Siena ha lasciato sensazioni davvero belle. L’entusiasmo, l’accoglienza, la bellezza della…

1 ora ago

Enel e Touring club insieme per il patrimonio culturale: domani aperta la Chiesa di San Raimondo al Refugio

Si conferma la collaborazione targata Enel e Touring Club Italiano che, nell’ambito delle attività di…

4 ore ago

Castellina in Chianti: domani lo show travolgente di Andrea Agresti

Il Chianti Festival 2025 torna ad animare Castellina in Chianti con uno degli appuntamenti più…

5 ore ago

Poggibonsi, oltre un milione per sicurezza idraulica, passerella al Vallone e impianti sportivi

Un pacchetto di interventi per 800.000 euro destinati alle infrastrutture sportive a cui si aggiunge…

5 ore ago

Nasce Gin Niro: il gin allo Zibibbo che racconta una leggenda mediterranea

Dalla dolcezza dei venti del sud al rigore della distillazione artigianale: nasce Gin Niro, un…

8 ore ago

Le tipologie di massaggi più richieste in Italia nel 2025 e i loro benefici

Nel panorama del benessere italiano, il massaggio si è guadagnato un ruolo da protagonista assoluto.…

8 ore ago