Piattaforme di streaming più amate: come scegliere l’abbonamento

La TV e la fruizione dei contenuti di intrattenimento, cinema, sport e persino i cartoni animati, nell’ultimo decennio ha subito una rivoluzione epocale. Sebbene le piattaforme di streaming siano operative da trent’anni ormai, è stato l’avvento di Netflix nel 2015, almeno in Italia, a segnare l’inizio di un nuovo capitolo. Da quel momento in poi, complice anche la pandemia qualche anno più tardi, le piattaforme di streaming hanno registrato un boom di iscrizioni che non si è ancora fermato. 

Oggi che ogni network ha il suo servizio di streaming e anche colossi come Amazon si sono lanciati da tempo nel settore, cosa porta a scegliere un abbonamento a discapito degli altri? Di certo i costi, ma anche la varietà e la tipologia di contenuti. Se anche tu sei in cerca del servizio perfetto per le tue esigenze, ecco una piccola guida sull’argomento. 

Disney Plus sconto: offerta per tutta la famiglia

Sfatiamo subito un possibile equivoco: Disney+ non è una piattaforma solo per bambini, anzi! Oltre ai grandi classici dell’animazione Disney e Pixar, infatti, qui troverai tutte le saghe dei supereroi, fantastici documentari naturalistici, ma anche tutto l’universo Marvel e Star Wars. 

È possibile collegare questa spesa a siti specializzati, che permettono di ottenere prezzi più bassi e di aderire a programmi fedeltà: approfitta dello sconto Disney Plus e accumula punti Payback, quindi, in modo da ottenere il massimo vantaggio dal tuo abbonamento.

Netflix e le grandi produzioni 

Questa piattaforma è famosa per la copiosa produzione di contenuti originali: film, serie TV, documentari e reality show, la maggior parte dei quali si trasforma puntualmente nel principale argomento di conversazione sui social come alle macchinette del caffè. Netflix è sbarcata in Italia da meno di dieci anni e da allora è regina delle sottoscrizioni. 

Il suo catalogo viene costantemente aggiornato e l’offerta è pensata per accontentare anche gli spettatori più esigenti.  Se la varietà e le grandi produzioni originali sono ciò che cerchi, Netflix può essere una buona scelta per te.

Amazon a tutto tondo: un abbonamento, tanti servizi

Amazon Prime Video era partito un po’ in sordina ma in breve tempo ha attirato un pubblico sempre crescente, felice e fedele. Oltre alla vasta gamma di film e serie TV, inclusi molti titoli originali di qualità, Prime Video offre anche il notevole vantaggio di includere anche i servizi di Amazon Prime per spedizioni e shopping online. Shopping e intrattenimento in un’unica sottoscrizione: una proposta che ha presto attirato numerosi utenti.

DAZN per chi ama gli eventi sportivi

Per gli amanti dello sport, DAZN è la piattaforma streaming da avere. Specializzata in eventi sportivi in diretta, DAZN offre la copertura di numerosi campionati e competizioni sportive internazionali, dal calcio al basket, dal tennis alla boxe. Se lo sport è la tua passione e ami fare nottata per non perdere il Super Bowl, questo è un abbonamento che può soddisfarti in pieno.  

Mai più senza streaming

Con l’enorme offerta che c’è sul mercato sappiamo bene che districarsi è difficile e richiede tempo e pazienza. Con questa piccola panoramica speriamo di essere riusciti a chiarirti le idee. Se hai già deciso cosa scegliere, valuta i costi e le modalità di abbinamento, e non dimenticare di mettere sulla bilancia anche i servizi extra, come risparmiare sullo shopping o accumulare punti nei programmi fedeltà.