Minacciava il suicidio un giovane di 26 anni, rumeno, che in piena notte si trovava a girovagare senza meta in Piazza del Campo.
Sul posto, alle 03.15 circa, sono intervenuti i poliziotti delle Volanti della questura di Siena, a seguito delle numerose chiamate giunte al 113 con richiesta d’aiuto.
Il 26enne, residente a Buonconvento, non appena ha visto gli agenti, in evidente stato di alterazione anche dovuto all’ubriachezza, ha continuato a ripetere di volerla fare finita.
Non è stato facile entrare in empatia con lui, che sembrava proprio non volerne sapere di ascoltare i poliziotti, ma dopo una lunga conversazione, avvenuta in presenza dei sanitari del 118, contattati dalla Sala Operativa e nel frattempo giunti sul posto, sono riusciti a convincerlo ad andare in ospedale per sottoporsi alle cure del caso.
Gli agenti lo hanno seguito fino al Pronto Soccorso, insieme all’Ambulanza, per sincerarsi che tutto andasse per il meglio.
Dopo aver ricevuto le prime cure, il rumeno è stato ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Le Scotte, dove tuttora si trova.
L’importanza della prevenzione e in particolare della salute orale nei bambini - con una specifica…
Inizieranno a domani, lunedì 12 maggio, i lavori di Anas sulla tangenziale ovest di Siena…
Il Mam, il museo archeologico di Monteriggioni, si afferma come una delle eccellenze del panorama…
Alle Poste Italiane di Siena "numerosi lavoratori denunciano il sistematico mancato pagamento delle trasferte, dei…
Per un intervento dell'Acquedotto del Fiora, il Consultorio di Siena, posto in Viale Don Minzoni…
L’indice glicemico è davvero importante?Vediamo cosa dice la scienza insieme alla dottoressa Caterina Vigni, biologo…