Si chiama “Piccolo spazio felicità” ed è il calendario 2025 che unisce la Commissione consigliare delle elette del Comune di Siena e “Le mamme di Marghe” in favore dell’associazione “Le coccinelle Amici del neonato”. Torna anche quest’anno lo “shooting” in cui le protagoniste sono centocinquanta mamme incinte o con i loro bambini, per soggetti fotografati da Diego Poggialini. Il calendario sarà presentato lunedì 9 dicembre alle ore 17.30 presso Palazzo Patrizi. I fondi raccolti tramite la vendita del calendario saranno devoluti in favore dell’associazione “Le Coccinelle”.
La presentazione di “Piccolo spazio felicità 2025”, in programma come detto lunedì 9 dicembre all’interno di Palazzo Patrizi, vedrà i saluti istituzionali dell’assessore del Comune di Siena Barbara Magi e della Presidente della Commissione consiliare delle elette Chiara Parri, oltre agli interventi della neonatologa Sara Cecchi, della ginecologa Michela Torricelli e di Simonetta Bianciardi dell’associazione “Le Coccinelle Amici del Neonato” e Margherita Moretti de “Le mamme di Marghe”.
“Rinnoviamo questa importante iniziativa – ha dichiarato Chiara Parri, presidente della Commissione delle elette – frutto della sinergia fra Comune di Siena e il gruppo delle mamme di Margherita Moretti e in favore l’associazione ‘Le Coccinelle Amici del neonato’. Un gesto concreto, con azioni tangibili che facciano seguito alle iniziative contro la violenza sulle donne, con la giornata dello scorso 25 novembre. Essere mamme è una delle tante sfide che le donne devono affrontare: nel calendario si mostra la bellezza delle mamme, quella dei loro meravigliosi figli e all’amore della coppia che li ha generati”.
L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Siena, dell’Aous, della Asl Toscana sud est. Il calendario sarà in vendita da lunedì 9 dicembre, alla presentazione; sabato 14 dicembre presso il “Il villaggio di Natale”, allestito all’interno della Fortezza Medicea, verrà effettuata una vendita straordinaria; sarà possibile acquistarlo con un’offerta minima di venti euro a copia. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione “Le Coccinelle amici del neonato”, che opera nell’ambito del sostegno alle famiglie dei bambini nati prematuri.
Nancy Brilli porta in scena “L’Ebreo” sul palco dei Rinnovati Una commedia noir che ripercorre…
In vista dell'apertura delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2025-2026, sono in programma a…
Una serie di misure per prevenire la morte cardiaca improvvisa tra i più giovani: è…
L’inverno di Palazzo delle Papesse prosegue con tante iniziative per scoprire la mostra di Julio…
A Colle di Val d’Elsa, anche per questo anno scolastico, è molto attiva e attenta…
Delfin, la holding della famiglia Del Vecchio, sale ancora nel capitale di Mps fino ad…