Siena

Piero Sassoli (Tiemme): “Grande diminuzione nell’utilizzo dei mezzi pubblici”

Piero Sassoli, direttore generale di Tiemme spa parla delle difficoltà vissute, in questi giorni caratterizzati dall’emergenza Coronavirus, dall’azienda di trasporto pubblico e dai conducenti dei mezzi. Sulle tratte extraurbane già si sta registrando fino ad un -50% di utilizzo dei servizi pubblici. Numerose sono anche le difficoltà e le problematiche vissute dagli autisti in settimane contraddistinte dalla paura della diffusione del virus.

“Queste sono giornate molto difficili e non si può sapere quando termineranno – afferma Sassoli –. Si deve ragionare con calma e si devono seguire le indicazioni che vengono fornite dagli esperti, e quindi attenersi ai giusti comportamenti da mettere in atto. Noi abbiamo fatto un nuovo ordine di servizio, d’accordo con le autorità nazionali e con le associazioni di categoria abbiamo deciso di fornire ai conducenti guanti monouso e detergenti, verrà inoltre impedita la salita dal davanti e verrà consentita la salita sul mezzo solamente dall’ingresso centrale e da quello posteriore, stiamo bloccando la vendita dei biglietti a bordo degli autobus. Stiamo quindi tentando di ridurre le occasioni di contatto con i passeggeri, anche se in realtà persone che accusano sintomi non dovrebbero viaggiare”.

Aggiunge il direttore generale di Tiemme: “Stiamo continuando ad effettuare la sanificazione dei mezzi con estrema attenzione e anche con nuovi macchinari e con detergenti particolari. I controlli sono stati intensificati in quello che è un periodo molto difficile. L’invito che posso fare è quello di seguire le indicazioni che vengono date. Nelle ultime settimane c’è stato un crollo nell’utilizzo dei mezzi pubblici, e quindi anche l’aspetto economico diverrà molto rilevante. I servizi scolastici sono fermi, quelli di noleggio sono fortemente ridotti e infine c’è una grossa diminuzione generale nell’uso dei mezzo pubblici di trasporto. Io ringrazio tutti i nostri dipendenti che stanno lavorando al meglio anche in queste giornate complicate. Il momento è difficile, bisogna essere consapevoli che questa situazione potrà ancora durare nel tempo”.

Gennaro Groppa

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Pienza, il ‘San Luca’ di Lorenzetti torna dopo oltre due secoli. Giani: “Ora la mostra con l’intero Polittico”

Pienza lo attendeva da oltre due secoli e da almeno novanta anni se ne erano…

12 ore ago

Giornata di corse a Pian delle Fornaci: Dino Pes vince più di tutti, ma è anche la giornata dell’Associazione Arturo Pratelli

Anche la seconda giornata di corse al galoppatoio di Pian delle Fornaci si rivela un…

12 ore ago

Magistrato delle Contrade, Benedetta Mocenni è il nuovo rettore

Il priore della contrada della Selva Benedetta Mocenni è il nuovo rettore del Magistrato delle…

14 ore ago

Borse da donna: come i dettagli possono fare la differenza

Nella moda, gli accessori sono essenziali per definire lo stile individuale e dire qualcosa di…

16 ore ago

Poggibonsi, ecco l’area sgambamento cani a Bellavista

E’ stata realizzata a Bellavista una nuova area sgambamento cani. L’area, individuata in via Irlanda,…

16 ore ago

Consorzio dei bonifica, Vanni vede Starnini: focus sugli interventi a Rapolano Terme

Proficuo incontro nella sala consiliare di Rapolano Terme con il sindaco Alessandro Starnini che, assieme…

17 ore ago