Il comune di Siena, tramite apposito atto dirigenziale, ha affidato l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica degli “Interventi di messa in sicurezza, riqualificazione ed efficientamento della piscina di Piazza Amendola”.
“Si tratta di un ulteriore passo – commenta l’assessore all’edilizia sportiva del comune di Siena, Lorenzo Loré – nel percorso che porterà alla consegna alla città di una nuova e moderna struttura in piazza Amendola. Come annunciato nei giorni scorsi, l’amministrazione comunale è intenzionata a creare una nuova piscina al servizio della comunità: l’approvazione, in giunta, del documento di indirizzo alla progettazione ha dato il via all’iter che, secondo il cronoprogramma stilato, porterà all’approvazione dell’intervento entro il mese di dicembre prossimo e all’aggiudicazione dell’appalto entro marzo 2026, per una durata dei lavori stimata poi in diciotto mesi. Un progetto di grande respiro che prevede la completa riqualificazione del parco e dell’area verde, nell’ottica anche di una restituzione alla città di uno spazio sociale così importante”.
Come specificato nell’atto, “il servizio di progettazione non può essere eseguito direttamente dal personale dell’amministrazione comunale, considerata la particolarità della prestazione che richiede una specifica formazione”. L’intervento, inserito nella programmazione triennale dei lavori pubblici approvato dal Consiglio comunale lo scorso 19 dicembre, prevede il completo rifacimento dell’impianto sportivo, in modo da far riprendere le attività natatorie.
Prima Siena, poi Roma e poi di nuovo Siena in meno di una giornata per…
Un recentissimo studio coordinato e condotto da ricercatori dell’Università di Siena e del Centro Nazionale…
Non si parla di una colomba, ma di una poiana e non da mangiare. È…
"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 22 aprile, ha…
Nel Consiglio dei ministri straordinario di oggi sono state scritte le linee guida del decreto…
A partire da venerdì 9 maggio, all’Università per Stranieri di Siena, nella sede di piazza…