A incantare Lucca e il concorso internazionale ‘Premio Giacomo Puccini’ c’è anche Elisabetta Ricci, studentessa di canto nel conservatorio Rinaldo Franci. L’allieva nei giorni scorsi è infatti salita addirittura sul secondo gradino del podio del prestigioso concorso. La competizione, organizzata dal conservatorio ‘Luigi Boccherini’ di Lucca è dedicata ai giovani cantanti lirici dei conservatori italiani e stranieri e ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca.
La performance di Elisabetta Ricci, mezzosoprano iscritta al primo anno di biennio nella classe della professoressa Laura Polverelli, e degli altri talenti in gara, è stata valutata da una giuria formata da grandi nomi della musica classica: i maestri Gian Paolo Mazzoli e Giovanni Dagnino; Gianni Tangucci, coordinatore artistico dell’accademia di perfezionamento del Maggio Musicale Fiorentino; Stefania Bonfadelli, soprano; Giuseppe Filianoti, tenore; Bruno De Simone, baritono; Cesidio Niño García, direttore Artistico Opera di Bilbao.
Per il concerto di Giusy Ferreri in programma nella serata di venerdì prossimo, 16 maggio,…
A Siena, in occasione della tappa del Giro d’Italia 2025 “Gubbio-Siena” in programma domenica 18…
Proseguono, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, le operazioni di sistemazione che riguardano via Montegrappa nel…
L’assemblea dei soci del Consorzio del vino Brunello di Montalcino ha eletto il nuovo consiglio…
L’Albania si conferma una delle destinazioni sanitarie emergenti in Europa. Con oltre 400 pazienti ogni…
Opera, 14 Maggio 2025, Per MPM il 2024 è stato un anno di grande espansione…