Un uomo di 40 anni. cittadino Rumeno, pregiudicato, da alcuni anni residente in Colle Val d’Elsa, è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Poggibonsi, intervenuti unitamente a quelli di Colle, in un appartamento della centrale via Garibaldi.
L’uomo poco prima era uscito dal suo appartamento impugnando due grossi coltelli da cucina e una volta letteralmente sfondata la porta di un appartamento dello stesso condominio, aveva minacciato di morte le 5 persone che vi si trovavano all’interno.
I ragazzi minacciati sono dei richiedenti asilo provenienti da paesi centro africani, regolarmente domiciliati nell’appartamento e censiti dalle Autorità , i quali mentre stavano guardando tranquillamente la tv e si sono visti spalancare la porta d’ingresso nel proprio appartamento ed entrare il 40 enne est-europeo. il quale armato di due coltelli li ha minacciati di morte.
L’immediata richiesta d’aiuto ai Carabinieri ha permesso ai militari di giungere rapidamente e in forze presso il condominio , dove veniva rintracciato l’uomo e sequestrati i due coltelli usati per minacciare i giovani.
I motivi di tale assurdo gesto, sono probabilmente da ricondurre principalmente ad un uso smodato di alcol, anche se non si escludono motivi razziali.
L’uomo è stato arrestato e ristretto presso la camera di sicurezza dei carabinieri di Poggibonsi, in quanto dovrà rispondere di Violazione di domicilio aggravata, violenza privata, minacce e porto abusivo di arma.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…