Stamattina a Poggibonsi, i carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e tratto in arresto un 36enne del luogo, operaio con precedenti denunce a carico, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’ufficio di sorveglianza del tribunale di Siena e trasmesso ai militari dalla locale procura della Repubblica.
L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, deve espiare la pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole di danneggiamento continuato, reato commesso il 29 novembre 2009 a Firenze.
Il provvedimento è scaturito da specifica richiesta dei carabinieri di Poggibonsi a seguito di reiterate violazioni della misura alternativa da parte dell’uomo che non si atteneva più volte alle prescrizioni del Tribunale, come verificato dai militari stessi, abusando della concessione fattagli. Dopo la notifica del provvedimento e la verbalizzazione degli atti compiuti, l’arrestato è stato tradotto al carcere senese di Santo Spirito.
È partito il countdown per la Notte Europea dei Musei: sabato 17 maggio, infatti, il…
Il 2025 si preannuncia come un anno straordinario per gli eventi Eroica in Toscana con…
Alle Scotte arrivano i Visori 3d, un supporto terapeutico psicologico per i pazienti sottoposti a…
Il bar ristorante "La speranza" torna a brillare in Piazza del Campo dopo mesi di…
È in corso a Siena il meeting annuale del progetto Vacc-iNTS, partenariato europeo pubblico-privato dedicato…
"Quando trascorri dieci anni lavorando gomito a gomito ogni giorno con persone che condividono con…