“Ieri pomeriggio il nostro presidente Nicola Pucci insieme al vice presidente Marino Cordaro e al dirigente Roberto Mostacci hanno fatto visita al main sponsor Paolo Nesi. Occasione importante perché non solo siamo stati a trovare un caro amico, ma è stata un’esperienza edificante poter visitare un’azienda di eccellenza”, questo quanto si legge nella nota ufficiale del Poggibonsi basket che ieri “Insieme a Paolo Nesi e al nostro presidente abbiamo parlato del progetto basket a Poggibonsi e annunciato le prime due conferme nel roster della serie D”.
Infatti, Mario Borgianni è stato riconfermato: tornato a Poggibonsi già da tre anni, è diventato un elemento importante nel reparto lunghi della squadra. Il centro, peraltro, è poggibonsese, e la società lo ha scelto per la propria capacità di incarnare lo spirito dei leoni e pertanto sarà il capitano per la stagione 2021/22.
Borgianni ha così parlato ai canali della squadra: “Spero di poter giocare con regolarità la prossima stagione, covid permettendo. Il nostro da si sta muovendo bene e sono contento del primo innesto in chiave regia con Ceccatelli. Fare canestro e punti nelle mani non è il mio punto di forza, io cerco sempre di dare il 200 per 100 sul parquet, lottare sotto canestro, rimbalzi e difesa, insomma di essere un vero Leone. Essere nato e cresciuto a Poggibonsi e poter ricoprire il ruolo di capitano è un orgoglio incredibile. Vestire i colori giallo rossi e dover difendere casa mia è sempre emozionante. Leone ci si nasce, ma ci si può anche diventare. Spero di trasmettere la grinta e la voglia ai miei compagni che quest’anno giocheranno con me e speriamo di poter tutti insieme raggiungere obiettivi importanti”.
La seconda riconferma riguarda Federico Moroni, playmaker esperto che, dopo una stagione che lo ha spesso visto fermo, dovrà cercare di dare continuità e guidare col suo carisma una squadra giovane ma vogliosa di fare bene.
“La società sta facendo dei grossi passi per voler far bene” -ha spiegato Federico- “La struttura è sempre stata di alto livello cerca di migliorarsi ancora e questo è uno stimolo per tutti noi a dare il massimo. L’anno scorso è stata una stagione molto complicata sotto tanti punti di vista, spero si riesca a ritornare alla normalità e, a livello personale, voglio poter dare continuità al mio percorso qui a Poggibonsi. Ovviamente il mio obiettivo, il nostro obiettivo è quello di vincere. Spero di rivedere presto i nostri tifosi al palazzetto e poter tornare alla normalità, quella che c’era prima di tutto questo periodo troppo complicato”.
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…