Il Poggibonsi basket annuncia un altro acquisto in ottica settore giovanile. Dopo aver annunciato Simone Cini come responsabile, la società ha infatti presentato il ritorno coach di Mario Pacini.
Inizia nel 1996 la sua carriera da allenatore e si divide spesso fra squadre senior e giovanile. “Con Mario abbiamo voluto dare un segnale importante a tutti i giovani che vivono Poggibonsi Basket e che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro giallorossa. -scrive la società nella nota ufficiale- Si punta ad una qualità alta per il settore giovanile. Vogliamo formare i nostri ragazzi e vogliamo crescere a livello giovanile per rendere Poggibonsi sempre più una società dove oggi chi fa basket sa di poter stare in un posto di eccellenza”.
Coach Pacini ha da subito accettato il progetto della società valdelsana.
Coach Pacini ha parlato così: “È stata una cosa positiva tornare a Poggibonsi , mi riavviano a casa, ma soprattutto torno in una società che ha grandi ambizioni di crescita a livello giovanile. Poggibonsi è un ambiente dove si sta bene, ho sempre portato con me questi colori nel cuore e sono consapevole che questo è un posto fatto di persone che stanno dietro al Basket con grande passione, entusiasmo e dedizione. Insomma stare a Poggibonsi è come stare in famiglia. Mi piacerebbe poter impegnare tutte le mie energie e la mia esperienza per far si che da prima i ragazzi possano essere inseriti in un contesto di prima squadra per gli allenamenti e in un futuro creare un settore giovanile che dia importanti frutti per la prima squadra.”
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…