Fresco della vittoria del campionato di Serie D conquistata con il Livorno, Lorenzo Borri torna a vestire il giallorosso del Poggibonsi. A dare l’ufficialità è stata la società poggibonsese con una nota stampa.
Difensore centrale con grande esperienza nel panorama calcistico italiano, classe 1997, Borri ha costruito una carriera solida tra Serie C e Serie D, dimostrando affidabilità e continuità. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha già vestito la maglia del Poggibonsi nella stagione 2015/16 per poi affermarsi tra i professionisti, collezionando oltre 150 presenze, in realtà di spessore come Pontedera, Juve Stabia, Piacenza, Carrarese, Monterosi e Livorno; proprio con la formazione amaranto, nella scorsa stagione, ha conquistato la vittoria del campionato di Serie D. “Difensore forte fisicamente, abile nel gioco aereo e dotato di grande personalità, Borri porta con sé qualità tecniche e umane fondamentali per affrontare al meglio le sfide della nuova stagione. La sua capacità di guidare la linea difensiva e la sua mentalità vincente saranno un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio giallorosso” scrivono dalla società giallorossa.
“Il mister, il direttore e la società mi hanno trasmesso idee chiare e forti motivazioni. Torno con un bagaglio importante di esperienza tra i professionisti, ma soprattutto con umiltà, entusiasmo e tanta voglia di rimettermi in gioco. Sappiamo che ci aspetta un campionato impegnativo. Il nostro obiettivo è chiaro: creare fin da subito un gruppo unito, lavorando ogni giorno con serietà. Da parte nostra non mancheranno mai impegno e sacrificio, con la volontà di costruire la giusta alchimia con l’ambiente e i tifosi. Vogliamo rappresentare questi colori con orgoglio e toglierci, tutti insieme, delle belle soddisfazioni” ha commentato il giocatore.
“Bentornato a Poggibonsi, Lorenzo” ha chiosato la società.