“L’Us Poggibonsi è lieta di annunciare la composizione del nuovo staff tecnico che affiancherà mister Federico Barontini nella conduzione della prima squadra per la stagione calcistica 2025/2026. Accanto all’allenatore giallorosso, già annunciato giorni fa, arrivano figure professionali di grande esperienza e competenza”. Così la società giallorossa ha annunciato il nuovo staff tecnico con una nota ufficiale.
“Gabrio Gamma (Viceallenatore) – Ex calciatore dell’Us Poggibonsi per due stagioni e protagonista anche con la maglia della Spal in Serie C2, Gamma vanta un’esperienza da vice allenatore proprio con il Leone nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 in Eccellenza, al fianco di Bifini. In possesso del patentino Uefa B, nell’ultima stagione ha guidato i Giovanissimi Regionali dell’Upp, in attesa di un ritorno tra i grandi.
Alfredo Geraci (Allenatore dei portieri) – Professionista di lungo corso, con una carriera sviluppata tra Italia ed estero, Geraci ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri in piazze importanti come Pisa, Ascoli, Sorrento e Palermo. La sua ultima esperienza lo ha visto protagonista negli Emirati Arabi, portando con sé un bagaglio tecnico e umano di assoluto valore.
Paolo Chiti (Medico sociale) – Una conferma importante in casa giallorossa. Poggibonsese doc e cardiologo di professione, Paolo Chiti sarà ancora una volta il responsabile sanitario della Prima Squadra. La sua presenza rappresenta continuità, competenza e profondo legame con il territorio.
Giulia Aprea (Fisioterapista) – Laureata in fisioterapia nel 2022, ha conseguito un master in fisioterapia sportiva nel 2024. Dopo le esperienze con Asta Taverne tra Eccellenza e Juniores, dal 2022 è attiva anche in ambito privato con il suo studio professionale. Giovane ma altamente qualificata, entra a far parte dello staff medico giallorosso con entusiasmo e competenza.
Con questo staff tecnico, l’Us Poggibonsi si prepara a vivere una stagione intensa, nel segno della competenza, del lavoro di squadra e dell’identità giallorossa”.