Categories: Siena

Poggibonsi – Centro Ricreativo Estivo, aprono le iscrizioni

 

Poggibonsi

Al via le iscrizioni per il Centro Ricreativo Estivo ed alle attività per i piccoli durante il periodo di chiusura delle scuole. Il Comune di Poggibonsi ha infatti attivato anche per quest’anno il Centro Ricreativo Estivo dedicato ai piccoli dai 3 ai 6 anni che si svolgerà dal 4 al 31 luglio. Da lunedì 28 maggio, fino al 12 giugno saranno aperte le iscrizioni.

Il Centro Ricreativo Estivo si svolgerà nel mese di luglio presso la Scuola dell’Infanzia comunale di Via Risorgimento tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 ed è gestito dalla Cooperativa sociale Onlus Pleiades.

Il progetto educativo si intitola “Il mondo è rotondo e ci si può girare tutt’intorno in tondo” e si pone l’obiettivo di stimolare la fantasia e la creatività dei piccoli per imparare a rapportarsi in modo originale con la quotidianità. Gli educatori tenderanno a valorizzare le potenzialità individuali dei piccoli sviluppando le capacità di ogniuno attraverso i personaggi. Faranno conoscere temi nuovi, come la differenza di genere in m odo divertente con l’uso dei giochi di ruolo ed infine sarà l’occasione per creare nuove amicizie per far vivere allegramente il periodo estivo. Partendo dalla scoperta dell’identità personale i bambini arriveranno a comprendere la ricchezza delle identità diverse e sarà proposto un viaggio in cinque aree geografiche diverse, attraverso giochi e laboratori, prendendo spunto dalla lettura di favole, storie e leggende di ogni paese.

L’amministrazione comunale organizzerà il trasporto con scuolabus per raggiungere il Centro estivo. Il costo dell’attività estiva sarà differenziata in base a quattro fasce Isee: cento euro per chi ha una Isee inferiore agli 8000 euro, 120 euro per le Isee fino a 18000 euro, 140 euro fino a 28000 euro e 160 euro per le Isee superiori. Le domande di ammissione dovranno essere presentate all’Urp del Comune in piazza Cavour 2 entro le 12 del 12 giugno. La modulistica necessaria ed il bando completo sono disponibili sempre presso l’Urp (aperto da lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 18,30, il venerdì dalle 8,30 alle 13,30 ed il sabato dalle 9 alle 12) o sul sito internet del comune all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it. Per informazioni è  possibile anche contattare l’ufficio Istruzione al numero 0577/986344 (oppure con le cifre finali 347 o 342).



Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

3 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

3 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

4 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

5 ore ago

Va in pensione Mauro Marruganti, festa di amici e colleghi per il sostituto commissario

Va in pensione il Sostituto commissario coordinatore Mauro Marruganti, 40 anni nella polizia e ora…

8 ore ago

Europee, Grassini e Corsetti corrono per Forza Italia: “All’Europa serve più toscanità”

"In Europa va portata un po' di toscanità. Dobbiamo fare entrare questa regione nel Parlamento.…

14 ore ago