Poggibonsi, Ciccio Baiano si presenta alla piazza: “Ci dobbiamo salvare. La squadra ha grandi potenzialità”.

Ciccio Baiano si è ufficialmente presentato alla piazza di Poggibonsi. Dopo più di dieci anni l’ex bomber di Foggia e Fiorentina torna in terra senese, dopo l’esperienza da vice di Sannino sulla panchina bianconera nel 2012. Il nuovo tecnico dei Leoni guida la squadra dall’inizio della settimana e non si è nascosto di fronte all’obiettivo: la salvezza è un dovere. Questo il messaggio lanciato dal mister, che ha otto partite per dare la scossa ai giocatori, che dopo un grande girone d’andata non sono riusciti a ripetersi nel ritorno, cadendo quasi in zona playout. Baiano però, è fiducioso e vede grandi potenzialità nella squadra.

“È normale aver trovato una squadra un po’ giù di morale – commenta il mister -, perché quando non arrivano i risultati si entra in un vortice dal quale è difficile uscire. Credo però che la squadra abbia delle grosse potenzialità, altrimenti non avrebbe fatto un girone di andata così. Sono convinto che possiamo riuscire nell’obiettivo ed è il motivo per il quale ho accettato l’incarico”.

Il primo avversario da battere è l’Orvietana, squadra che in questa stagione è riuscita a mettere in difficoltà moltissime armate. Baiano, nonostante l’insediamento sia arrivato solo in questi giorni, ha studiato bene le prossime avversarie, da affrontare come se fossero otto finali.

“In questi giorni mi sono visto molte partite dell’Orvietana, ma anche di altre squadre, perché non c’è molto tempo – spiega Baiano -. La cosa principale a cui pensare però è la mia squadra, che deve dare il massimo e soprattutto deve fare punti e uscire il prima possibile dalle zone calde della classifica. Sono qui per far bene e so che la squadra può fare altrettanto”.

L’appuntamento, dunque, è fissato per questo weekend, per vedere come il Poggibonsi potrà reagire dopo l’arrivo del nuovo tecnico.