“E’ importante – commenta l’assessore all’Istruzione Serena Cortecci – conoscere sistemi scolastici diversi dal nostro e confrontarsi con scuole, insegnanti e studenti provenienti dagli altri paesi europei. Ospitare qua a Poggibonsi un incontro così importante non può che inorgoglire l’amministrazione comunale, coscienti di quanto investiamo ed abbiamo investito nell’istruzione pubblica e nella formazione dei nostri ragazzi”.
Sono sette le scuole che aderiscono al progetto per altrettanti paesi: Olanda, Francia, Repubblica Ceca, Germania, Finlandia, Inghilterra ed Italia rappresentata dal Primo Circolo di Poggibonsi.
Da domani quindi i docenti di ciascuna scuola partner saranno a Poggibonsi per visitare le nostre scuole e discutere del progetto, in programma anche un incontro con gli amministratori del Comune di Poggibonsi. Nei pomeriggio del 2 e 3 aprile poi sono previsti due workshop aperti a docenti, genitori e cittadinanza nei quali saranno illustrate da ciascuna delegazione le loro scuole ed i loro sistemi scolastici.
Il progetto Comenius Brdges è organizzato a Poggibonsi dalla Direzione Didattica Statale del Primo Circolo con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…