Poggibonsi
“Vogliamo rendere la nostra amministrazione più trasparente e soprattutto più partecipata – dice l’assessore alla Comunicazione Esterna Susanna Salvadori – siamo consapevoli che per avvicinare i cittadini alla politica ed all’azione amministrativa sia necessario utilizzare al meglio gli strumenti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione”.
Sul sito del Comune sono già disponibili da tempo i video delle sedute consiliari, ma con la nuova tecnologia sarà possibile seguirli in diretta streaming direttamente dal portale o rivederli con calma nei giorni successivi dall’archivio dei video.
“Questo è soltanto un passaggio – continua l’assessore – l’obiettivo infatti è quello di creare una vera e propria webtv istituzionale che orienti, informi e renda partecipe il cittadino di tutto ciò che succede dentro all’amministrazione poggibonsese, il tutto però avrà un profilo istituzionale e per questo sarà ospitata dal nostro portale”.
La diretta web è affidata ad una società esterna che mette a disposizione uno spazio web per lo streaming che verrà incorporato direttamente su una pagina del sito del comune di Poggibonsi all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.
I Consigli Comunali saranno poi trasmessi su Canale6 Tv (canale 274 del digitale terrestre) ogni giovedì successivo alla seduta, alle 22,30.
Il Consorzio Vino Chianti si prepara a lasciare il segno nell'edizione 2025 di Vinitaly, portando…
Qualche settimana e partiranno i lavori. E’ stato infatti affidato l’intervento di manutenzione di alcune…
Sono stati denunciati a piede libero alla procura di Siena e alla procura dei minorenni…
A poche settimane dalla quattordicesima edizione dell’Orcia Wine Festival, in programma dal 24 al 27…
In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo…
Il Vice Questore Aggiunto Signorelli va a dirigere la Mobile di Livorno. Arrivato a Siena…