Poggibonsi
“Vogliamo rendere la nostra amministrazione più trasparente e soprattutto più partecipata – dice l’assessore alla Comunicazione Esterna Susanna Salvadori – siamo consapevoli che per avvicinare i cittadini alla politica ed all’azione amministrativa sia necessario utilizzare al meglio gli strumenti che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione”.
Sul sito del Comune sono già disponibili da tempo i video delle sedute consiliari, ma con la nuova tecnologia sarà possibile seguirli in diretta streaming direttamente dal portale o rivederli con calma nei giorni successivi dall’archivio dei video.
“Questo è soltanto un passaggio – continua l’assessore – l’obiettivo infatti è quello di creare una vera e propria webtv istituzionale che orienti, informi e renda partecipe il cittadino di tutto ciò che succede dentro all’amministrazione poggibonsese, il tutto però avrà un profilo istituzionale e per questo sarà ospitata dal nostro portale”.
La diretta web è affidata ad una società esterna che mette a disposizione uno spazio web per lo streaming che verrà incorporato direttamente su una pagina del sito del comune di Poggibonsi all’indirizzo www.comune.poggibonsi.si.it.
I Consigli Comunali saranno poi trasmessi su Canale6 Tv (canale 274 del digitale terrestre) ogni giovedì successivo alla seduta, alle 22,30.
Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…
Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…
Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane.Alle 11.30 la messa nella basilica di San…
"Ieri, sabato 3 maggio in occasione della prima giornata delle feste Cateriniane di Siena, abbiamo…