Siena

Poggibonsi, la raccolta alimentare è un successo: raccolti 4415 chili di prodotti per le famiglie fragili

Latte, pasta, legumi, biscotti, detersivi e tanto altro ancora. Sono 4.415 i kg di prodotti raccolti sabato scorso nella giornata di solidarietà promossa come sempre dalla Fondazione Il Cuore Si Scioglie con Unicoop Firenze e grazie alla collaborazione della sezione locale dei Soci Coop. “4415 kg di generosità – commenta l’assessore alle politiche sociali Enrica Borgianni –  4.415 kg di prodotti alimentari, e non solo, raccolti grazie a tanti cittadini e cittadine che hanno donato e che ora saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà, che anche nel nostro territorio si rivolgono in numero sempre maggiore alla rete di sostegno”.

“Un risultato importante per questa giornata di raccolta alimentare, che è la seconda di questo 2023 e a cui si unisce anche la recente giornata di raccolta dei materiali scolastici – dice Borgianni –. Queste iniziative sono occasioni e strumenti importanti per aiutare la rete di associazioni impegnate sul territorio nelle azioni di contrasto alla povertà. Anche questa volta, come sempre, la nostra comunità ha risposto mostrando quel volto solidale e generoso che è motivo di orgoglio”.

“Grazie ai cittadini e alle cittadine che hanno donato con generosità – continua l’assessore – agli organizzatori, alla sezione Soci Coop. Un ringraziamento speciale alle volontarie e ai volontari di tutte le associazioni presenti, contributo fondamentale per il successo ella giornata”. La giornata infatti ha potuto svolgersi grazie al contributo dei volontari di tante associazioni cittadine, diversamente coinvolte nella iniziativa: Pubblica Assistenza, Misericordia, Caritas, Emporio della Solidarietà, Auser, Beautiful Mind, i Rioni di Poggibonsi.

La giornata della raccolta alimentare si è svolta sabato 14 ottobre presso i punti vendita Unicoop Firenze a Salceto e in via Trento e ha portato a raccogliere prodotti diversi quali latte, pasta, biscotti, legumi, zucchero, passata di pomodoro, olio, detersivo per piatti, pannolini e tanto altro. Prodotti di prima necessità che sono destinati ad aiutare le famiglie più bisognose del territorio attraverso le diverse associazioni

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Meteo: bianco Natale sull’Amiata, cielo sereno a Siena

È proprio il caso di dire che sarà un bianco Natale. Qui sul Monte Amiata…

5 ore ago

Beko, nuova fiaccolata di protesta. I lavoratori fanno il regalo di Natale all’azienda: “Scade a fine 2025”

Il regalo di Natale lo fanno i lavoratori di Beko Europe all'azienda e alla cittadinanza:…

6 ore ago

Coldiretti Toscana, per il pranzo di Natale stimata una spesa di di 110 euro a famiglia. Gettonata la cucina stagionale

Per questo Natale le famiglie trascorreranno in media due ore ai fornelli e oltre otto…

7 ore ago

Variazioni alle attività dei punti farmaceutici di Scotte, Campostaggia e Nottola

A partire dalle 13 di lunedì 30 dicembre 2024 e per tutto martedì 31 dicembre…

7 ore ago

AdF potenzia la rete idrica nel comune di Castelnuovo Berardenga

A Castelnuovo Berardenga è in corso un importante investimento di circa 1 milione di euro…

8 ore ago

Via alla riqualificazione di viale Toselli, approvato il progetto esecutivo

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta oggi, lunedì 23 dicembre, ha approvato…

9 ore ago