Poggibonsi – Martino Bardotti, un impegno per ringraziarlo a nome di tutta la città

“Ricordare Martino Bardotti è per noi un impegno che renderemo concreto già nel prossimo Consiglio Comunale per celebrare la sua figura e la sua vita e per trovare il modo migliore per ringraziarlo a nome di tutta la città”.

 

Queste le parole del Sindaco Lucia Coccheri che torna sulla recente scomparsa di Martino Bardotti in seguito alla proposta lanciata dall’associazione Idee di apporre una targa davanti alla casa natale di Bardotti in via Senese.

 

“Condividiamo – dice Lucia Coccheri – in pieno lo spirito della proposta avanzata per ricordare Bardotti, un uomo che ha dedicato la propria vita a questo territorio ed alla sua crescita sociale e politica. Lo ha fatto attraverso il proprio impegno in politica e nel mondo delle cooperative, ma anche attraverso il suo continuo interesse e la sua costante partecipazione alla vita valdelsana come ha mostrato anche alcuni mesi fa con la sua presenza alle celebrazioni per il passaggio di Arrigo VII a Poggibonsi. Martino Bardotti è stato maestro di scuola elementare qui da noi e in molti a Poggibonsi lo ricordano così. E’ stato anche Consigliere Comunale negli anni cinquanta e senza dubbio ha inciso in molteplici modi nello sviluppo della nostra comunità”.

 

“Apporre – dice il Sindaco – una targa alla sua casa natale, come proposto dall’associazione Idee che ringraziamo, può essere un atto concreto per ricordarlo. E’ infatti una delle possibilità che stiamo valutando e che affronteremo in sede di Consiglio Comunale, che è il luogo simbolo della politica cittadina, proprio quella politica che è stata l’impegno di una vita dell’onorevole Bardotti”.