Prosegue sul territorio di Poggibonsi l’installazione dei contenitori ad accesso controllato, a servizio dei cittadini delle aree dove è prevista la riorganizzazione della raccolta stradale. Le nuove postazioni installate sono complete con tutte le tipologie di raccolta divise per colori: indifferenziato (grigio), organico (marrone), multimateriale (plastica e lattine- giallo), e le due novità: contenitore con sportello verde per la raccolta del vetro (finora raccolto con la plastica e l’alluminio) e contenitore con sportello blu per la raccolta di carta e cartone, finora raccolto porta a porta.
In tutta la fase di installazione, i cassonetti saranno utilizzabili senza 6Card (semplicemente premendo il pulsante di risveglio presente su ogni contenitore) così da consentire ai cittadini di prendere confidenza con questi nuovi cassonetti di ultima generazione. I nuovi contenitori, via via che saranno posizionati, saranno presidiati dagli ecoinformatori,personale incaricato da SEI Toscana per accompagnare questa importante fase di riorganizzazione. Gli ecoinformatori si sposteranno alle varie postazioni e si occuperanno di assistere i cittadini illustrando le corrette modalità di conferimento dei rifiuti e di utilizzo delle attrezzature. Domani mattina, 29 ottobre, saranno in via Fratelli Bandiera per spostarsi poi in via della Costituzione e in largo Bondi. Dalle 14 saranno in piazza Mazzini, quindi via Trento e via della Costituzione.
Inoltre, Sei Toscana informa che nelle vie dove non è ancora avvenuta la sostituzione dei vecchi cassonetti con i nuovi contenitori proseguirà il servizio di raccolta porta a porta della carta secondo i calendari comunicati.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…